|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pigi
Utente nuovo
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 17:35:11
|
Salve, sono pigi, neofita del forum e delle tracce animali. Chiedevo aiuto circa il rinvenimento nel mio giardino, sito in collina, di tre tipi di impronta differente.La foto tipo A (istrice,tasso?), la B (faina,donnola), e la C (martora, faina,?). Grazie
Immagine: 25,82 KB Immagine: 32,65 KB Immagine: 19,55 KB Immagine: 19,84 KB Immagine: 19,26 KB Pigi
PLF
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 12:31:25
|
le prime mi sembrano tasso, le altre tutte di faina ma non so |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 07:28:44
|
Le ultime tre (cinque dita e il tallone) direi tasso ... le prime sono un po' sfatte ... e non si vede bene se sono sovrapposte o meno (magari in giornata ci guardo meglio) Ciaoo
P.s. ben arrivato!
Link |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 21:03:15
|
Le prime due foto direi che sono orme di istrice. Le ultime tre direi mustelide (faina, martora). Nell'ultima foto mi pare di vedere "un'orma" con 6 polpastrelli e mi induce a pensare che siano due orme affiancate..
Alessandro |
|
|
Friulscottish
Utente V.I.P.
Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
151 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 22:22:45
|