|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 14:07:47
|
Grande Michele Menegon. Spero un giorno di fare un viaggio da quelle parti,la Tanzania è da sempre il mio sogno.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 21:42:28
|
| Messaggio originario di nicola:
Grande Michele Menegon. Spero un giorno di fare un viaggio da quelle parti,la Tanzania è da sempre il mio sogno.
|
Già, un idolo.... Guarda: propongo una spedizione con tutti gli amici della sezione anfibi e rettili... ci trasferiamo tutti in Tanzania e scopriamo altre 20 nuove specie... Seeeeeh, magari!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:04:54
|
Veramente splendido questo nuovo rospo!!! Anche se mi pare che ci si concentri molto ad usare aggettivi sbagliati nell'articolo...
"Osservate il transitorio spettacolo della vita con mente equanime, poichè gli alti ed i bassi sono solo onde su un oceano in movimento"
Bernardo
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 17:36:10
|
| Messaggio originario di bernardo borri:
Veramente splendido questo nuovo rospo!!! Anche se mi pare che ci si concentri molto ad usare aggettivi sbagliati nell'articolo...
|
Vi metto il link alle foto di sei delle "nuove" specie... una più bella dell'altra Link. Sembra pure che una di queste sia vivipara (appena scoperte, e già minacciate: v. Link).
Barbaxx |
Modificato da - Barbaxx in data 06 febbraio 2010 17:40:49 |
|
|
gianbiv
Utente V.I.P.
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
154 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 18:42:12
|
L'ultima della sequenza di foto è spettacolare !!!!!!! le altre con quelle ghiandole particolarmente sviluppate non hanno un bellissimo appil.......heheheheh cmq chissà quante bellissime sorprese dovremo ancora scoprire, fantastica la diversità.....grazie per l'articolo e le foto |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 19:36:17
|
| Messaggio originario di bernardo borri: Anche se mi pare che ci si concentri molto ad usare aggettivi sbagliati nell'articolo...
|
Eh già, è una costante del giornalismo utilizzare gli aggettivi "brutto", "orrendo", "orripilante" e chi più ne ha più ne metta, per definire alcune categorie di animali che non siano il solito gatto o cane ... Purtroppo devono attirare l'attezione della gente comune...
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 11:05:08
|
sapevo delle recenti scoperte di menegon, ma foto non ne avevo mai viste!! sono animali veramente stupefacenti! non è un caso che vengano scoperti in questi luoghi, visto che alcune foreste montane di tanzania ed etiopia sono considerate tra le ultime zone inesplorate del pianeta...e riserveranno chissà quali altre sorprese!!
P.S. io non posso lamentarmi molto, perchè in tanzania ci sono stato, ma non so cosa darei per un tour in quelle foreste!!!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net