testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Arcella gibbosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andreaEanto
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 19:05:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Data:23/01/2010
Luogo:canale campo agricolo pianura

Arcella gibbosa

Immagine:
Arcella gibbosa
245,99 KB

Immagine:
Arcella gibbosa
245,79 KB

Immagine:
Arcella gibbosa
245,1 KB

Immagine:
Arcella gibbosa
292,64 KB

Andrea

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 19:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultima foto è più particolareggiata... Comunque si vede molto, sia la qualità del microscopio, sia la qualità della macchina fotografica!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 21:02:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi Andrea & Anto,
Io osservo sempre lo stesso pobblema solo che non capisco se è la camera che sovraespone o se il diaframma lo tenete troppo aperto. Forse anche la messa a fuoco va perfezionata.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

andreaEanto
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 21:45:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi Andrea & Anto

grazie Francesco, mi sono "sbellicato" dalle risate!
"Andrea" basta e avanza, anche se ogni tanto qualche volata nel forum mia moglie (Anto-nella) la fa, sono sempre io che scrivo. Ma comunque la mogghiera ringrazia, perchè finalmente qualcuno l'ha presa in considerazione!
I nostri sono problemi di diaframma totalmente aperto,luce del microscopio al max e fotocamera digitale (canon PowerShotA720IS) che appoggiamo all'oculare....un cesso insomma!
Sono in attesa di una videocamera per microscopio lowcost e molto bassclass per provare a fare qualche foto più decorosa....nel frattempo proverò a sistemare il diaframma e la luce...

Ciao Andrea

Flakyhtf
Utente Senior

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 14:24:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io per esempio nelle foto di protisti o di esemplari trasparenti o semi-trasparenti lo chiudo totalmente il diaframma... i dettagli si vedono meglio, soprattutto a bassi ingrandimenti!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 16:05:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte i mezzi utilizzati, quello di cui soffrono le tue foto è una discreta mancanza di contrasto, che può essere corretta in modo sensibile in post prod. con un programma specifico quale photoshop o altro...

Ciao

Davide

Link

andreaEanto
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 17:41:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davide, se per contrasto intendi quello che si ottiene smanettando con Photoshop, credimi che ci do giù di brutto. Penso che il problema principale, come ho detto ad Escocat, sia la mia fotocamera e forse troppa luce, perchè quello che vede il mio occhio al microscopio è moooooooolto più nitido rispetto a quello che viene immortalato dalla mia macchina fotografica.

Ciao Andrea

Flakyhtf
Utente Senior

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 19:27:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E se dipendesse da un eccessivo zoom digitale?

-----------------------
Alberto

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net