testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO    Regione Piemonte
 La mia Torino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 22:03:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, quando si parte? Con una presentazione così bella non ci si può aspettare altro che una folla di naturamediterraneisti all'assalto di Torino e delle sue beltà, primo fra tutti il museo egizio, agognata meta da decenni. E poi, lo diceva anche Venditti: "...Torino è come Napoli che va in montagna...." .


Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 23:02:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
su su, venite pure, in gruppo o separati, ma venite, ne vale la pena! state 2-3 gg e visitate i musei, i parchi e tutti i locali sparsi per la città!

Ale
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 06:26:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono stata a Torino una volta, per pur caso quando c'erano i mondiali di calcio lì, Brasile v. Scozia se mi ricordo bene! Non sono un'amante delle grandi città, ma mi ha comunque incantata e ho passato lunghe ore per i vicoli, lungo il fiume e semplicemente guardando lo sfondo delle montagne. Molto bella la tua presentazione Ale, sei riuscito a comunicare l'anima della città. La strada è lunga, ma se mi trovo in zona, so chi prendere come guida .

Sarah


La mia Torino Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 11:57:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao ale
vedo solo ora le tue foto bellissime
dalla mia vecchia torino. ho vissuto alla gran madre per tanti anni
e ne porto ricordi bellissimi, soprattutto della Colletta
dove passavo gran parte del mio tempo a contare e censire
la spettacolare presenza ornitologica!
le foto notturne sono spettacolari!
grazie lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 15:00:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a voi...sì, il Lungo Po e Lungo Dora sono splendidi, anche le vie poco trafficate del centro non sono male.
loreno...come ti capisco, questo pomeriggio andrò alla colletta, per fare un po' di foto, leggere un po' e rilassarmi: ogni tanto ci vuole!

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2006 : 23:03:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrete mai perdonarmi!!?? ho dimenticato di postare le foto della collina di Superga...ma rimedio: le ho scattate oggi, sempre dal parco

Immagine:
La mia Torino
70,36 KB

qui Superga si vede meno, ma è quella in alto a sinistra

Immagine:
La mia Torino
49,78 KB

Ale
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2006 : 05:38:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bellezza Ale, si sente forte il tuo amore per la tua città. Se soltanto avessi avuto una guida come te quando c'ero, sicuramente i miei ricordi sarebbero stati ancora più cari.
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2006 : 19:10:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si può rimediare a tutto con un'altra visita con guida d'eccezione...! dai, per chiudere la parte sul parco, vi posto questa foto che ho scattato poco fa' sul Lungo Po, poi cambio un po' argomento, anche se sempre inerente a Torino.

Immagine:
La mia Torino
53,88 KB

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2006 : 19:25:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per essere giusti, oltre che dei pregi di una cosa, bisogna parlare anche dei suoi difetti, quindi ecco le pecche più vistose di Torino:
è una città mediamente sporca, stade con cartacce, parchi con rifiuti di tutti i generi sparsi un po' ovunque, escrementi di cani sulle strade ecc...anche se in questi giorni, per le Olimpiadi la città è stata tirata a lucido, i portici ridipinti, che spesso sono imbrattati da scritte e frasi, o comunque tendenti ad un colorito grigiastro e spento, che non fanno una bella impressione, sia sul visitatore che sul cittadino, ma se ci si abitua, poi si notano sopratutto i punti favorevoli.
boh, così siete avvertiti e io ho concluso il mini giro a torino tutto per voi!
un e un a tutti!

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2006 : 20:07:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah, dimenticavo, a torino, c'è anche il ponte tibetano più lungo:

Immagine:
La mia Torino
47,04 KB
questo rientra ancora tra le cose belle

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2006 : 07:39:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensavo ci pescassero le anguille...

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2006 : 09:29:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvatore:

Pensavo ci pescassero le anguille...

Siamo parte della natura - Salvatore


si ci pescano le anguille più lunghe del paleartico!
savvatò ma perpiacere!!
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2006 : 21:46:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvatore:

Pensavo ci pescassero le anguille...

Siamo parte della natura - Salvatore


se vuoi puoi pescarci un po' di ratti... ce n'è in abbondanza!

Ale
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 09 marzo 2006 : 08:47:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Seraph:

ah, dimenticavo, a torino, c'è anche il ponte tibetano più lungo:

Immagine:
La mia Torino
47,04 KB
questo rientra ancora tra le cose belle

Ale


Questo a dimostrazione e conferma che esistono oggetti ed informazioni strane ed interessanti dove meno te lo aspetti

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2006 : 15:01:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
già, l'hanno "installato" lì per experimenta che è prorio alla mia destra (posizione in base alla fotografia) e immagino l'abbiano fatto lì per due motivi: uno è che è davvero impressionante camminare su un ponte di corde così lungo con sotto un fiume così grosso e poi perchè era l'unico posto possibile dove metterlo

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2006 : 19:49:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tanto per rispondere all'appello di postare foto dei propri luoghi, vi propongo le foto di oggi...

è stato il colmo...dopo 2 giorni di pioggia continua, oggi, verso l'ora di pranzo è uscito il sole, caldissimo, in un cielo celeste...tornando da scuola mi è venuta voglia di passare il pomeriggio a fare foto in collina o nei dintorni, ma alla fine, avendo deciso il tutto in circa 10 minuti, non ho trovato nessun amico per fare un giro fotografico, che avevano già organizzato visite a parenti o montagna...alla fine ho accompagnato una mia amica in centro, ma l'ho costretta a passare sul lungo fiume, così da accontentare tutti e due...alle 4, poi, mi sono stufato di girare per la città, ed essendo la mia amica già arrivata a destinazione, mi sono diretto verso un po' di verde...

se avete presente un po' com'è piazza Vittorio, il Po e le colline nei dintorno mi capirete...vicino alla Gran Madre, salendo una strada in salita, si raggiunge il Monte dei Cappuccini:

Immagine:
La mia Torino
230,15 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2006 : 19:51:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da lassù si ha una vista magnifica su tutta Torino, ma su tutta la città, spicca la Mole Antonelliana

Immagine:
La mia Torino
204,71 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2006 : 19:52:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
attualmente la mole ospita la mostra del cinema...ci sono stato una volta sola, ma è davvero bello!

Immagine:
La mia Torino
294,94 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2006 : 19:53:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di ridiscendere la collina, do ancora uno sguardo al Monte dei Cappuccini, che di notte si illumina di un fantastico blu

Immagine:
La mia Torino
192,56 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2006 : 19:54:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scendo la collina e attraverso il ponte, decorato da grandi statue

Immagine:
La mia Torino
136,49 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net