GUIDA INTERATTIVA ALLA FLORA DI PORDENONE IN ANTEPRIMA PER GLI ISCRITTI AL FORUM Nell'ambito del progetto Dryades, stiamo preparando una guida interattiva ad una flora urbana, quella di Pordenone, comprendente anche ca. 400 tra alberi ed arbusti coltivati in parchi e giardini, per un totale di ca. 1350 specie. Il sito non è ancora "ufficiale" ma ho pensato di renderlo consultabile per gli aderenti a questo forum anche per saggiare i percorsi di identificazione. Vi sarei molto grato se poteste segnalarmi qualsiasi errore o suggerimento per il miglioramento del sito. L'indirizzo è: Link ed il sito è consultabile a partire dalle 16.00 di oggi un cordiale saluto Pier Luigi Nimis
Modificato da - limbarae in Data 04 novembre 2011 22:09:59
Estremamente interessante. Ho provato alcuni percorsi a chiave singola, ho avuto qualche difficoltà nel momento in cui chiede, dopo forma e dimensioni della foglia, le informazioni relative a fiori e frutti. In quel caso, se non si ha davanti la specie in corso di fioritura o fruttificazione, avrei preferito avere già un quadro fotografico almeno fogliare, con i relativi nomi, dove, cliccando, a questo punto venivano visualizzati frutti e fiori. Può darsi che ciò sia già possibile farlo ma non ci sono ancora riuscito. Il mio è un parere di persona a digiuno di competenze specifiche. Grazie per averci onorato di questa anteprima.