|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbondini
Utente Super
Città: Agugliano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
5810 Messaggi Tutti i Forum |
|
mbondini
Utente Super
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 12:27:08
|
Nessuno si esprime? Io ho riguardato tutta la galleria degli Acrididae, ma non sono riuscito a trovare nulla.... O meglio, ho visto che assomiglia un po' al piccolo di Anacridium aegyptium, in questa discussione: Link però non mi tornano la forma degli occhi, la lunghezza delle antenne e il colore delle zampe, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che il mio esemplare è più giovane di quello in galleria.... Attendo fiducioso
Ciao
Marco |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 17:19:56
|
Avevo anche pensato a lui ma non ha strisce negli occhi.. Mi dispiace che non ti so aiutare.. Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 18:16:58
|
Può essere un Paracinema tricolor? (però, questo sembra totto verde ...) L'hai fotografato vicino ad uno specchio d'acqua? luigi
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 18:22:18
|
mi sembra troppo "robusto" per essere un Paracinema ... e ho escluso l'ipotesi Anacridium per gli stessi motivi addotti in precedenza non so cosa possa essere Carmineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Carlo
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 19:12:53
|
Guarda che il Paracinema, se è quello che intendo io, è piuttosto robusto. Ha le tipiche unghiette da Anacridium. luigi
Immagine: 82,91 KB
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 20:06:26
|
Vero!!
Link L’école buissonnière |
|
|
mbondini
Utente Super
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 20:16:52
|
Ciao a tutti e grazie. La foto è stata fatta vicino ad un bosco di querce e l'unica acqua lì vicino era quella di una fontanella di un giardino pubblico a più di 200 m. Limitandosi a guardare la testa e l'occhio potrebbe veramente essere un giovane Paracinema (a proposito: perchè tricolor? dalle foto in galleria mi sembrano tutti verdi); andando per esclusione, non ce ne sono altri in galleria. Mi sa comunque che ci rimarrà il dubbio, perchè le foto non sono venute bene, quelle che ho inserito sono le migliori.
Ciao
Marco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|