|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
|
albill
Utente Senior
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 09:44:47
|
Altre orme molto simili alle precedenti trovate ad almeno 1km dalle altre sempre stessa strada....qui però si notano segni di unghie, ed inoltre mi sembrano più piccole. Immagine: 193,22 KB
Immagine: 174,17 KB
Alberto |
|
|
albill
Utente Senior
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 09:46:37
|
Altra orma ...scoiattolo?? Immagine: 171,74 KB
sempre la stessa altra angolazione.
Immagine: 177,36 KB
Alberto |
|
|
albill
Utente Senior
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 09:49:25
|
Ed ora ungulati...
Immagine: 175,18 KB
Immagine: 163,52 KB
Presenti in zona cinghiale e capriolo e pochi camosci....
Alberto |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 11:39:25
|
ciao
le prima e' un gatto....mentre la seconda appartiene ad un mustelide.....le impronte di ungulato per me appartengono al capriolo entrambe...
quella che difinisci scoitallo anche li siamo dalle parte di un mustelide |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 07:17:01
|
| Messaggio originario di pardus: ... le prima e' un gatto....mentre la seconda appartiene ad un mustelide.....le impronte di ungulato per me appartengono al capriolo entrambe... |
Condivido l'analisi ... per l'ungulato la prima è un anteriore di capriolo ... mentre nella seconda c'è la sovrapposizione del posteriore sull'anteriore. Non mi sento di poter escludere lo scoiattolo per la quarta e quinta immagine, .... come erano disposti i gruppi di impronte? Ciaoo.
Link |
|
|
albill
Utente Senior
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 10:38:50
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di pardus: ... le prima e' un gatto....mentre la seconda appartiene ad un mustelide.....le impronte di ungulato per me appartengono al capriolo entrambe... |
Condivido l'analisi ... per l'ungulato la prima è un anteriore di capriolo ... mentre nella seconda c'è la sovrapposizione del posteriore sull'anteriore. Non mi sento di poter escludere lo scoiattolo per la quarta e quinta immagine, .... come erano disposti i gruppi di impronte? Ciaoo.
Link
|
Per la quarta e quinta nn sò darti indicazioni erano in una zona molto confusa,(iil centro della strada) vicino orme di ungulato, segni di pneumatici, orme umane, che hanno parzialmente cancellato ogni traccia.
mentre le x prime due immagini, (il gatto) procedevano lungo la strada per centinaia di metri come da foto n 2.
x Il capriolo ho seguito x qualche metro lungo la strada le sovrapposizioni. Sono contento di averne viste almeno le tracce, nonostante siamo ai limiti (tipo 50m) delle della zona divieto di caccia (area wilderness val di Vesta) nel parco alto Garda quest anno ho visto in zona solo 1 capriolo contro i numerosi incontri di 2-3 anni fa....
Link
Alberto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|