|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 17:52:46
|
Non ho capito: sospetti che Kovalis e Korkos abbiano descritto "mediterraneus" per le differenze con una sottospecie del mar Rosso e non dal confronto con la specie nominale? myzar
|
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 18:06:12
|
Sospetto che lo possano aver descritto confrontandolo con lo spinifer, ma per saperlo mi mancano, appunto, i 3 lavori di cui dicevo...
Levatemi tutto ma non il mio mare... |
|
|
petry
Utente V.I.P.
Città: roma
140 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 11:13:52
|
Ecco nuova sottospecie Link
E' enorme differente quello specie della specie del Mar Rosso ci basta una occhiata dell'articolo di Glo Maris di Kovalis e Korkos
Saluti Petry
|
Modificato da - petry in data 02 febbraio 2011 11:36:36 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 12:01:41
|
Stefano, ho ricevuto la tua mail. Non so dirti perchè non so se è stata effettivamente designata una serie tipica, come rappresentato nel link che alleghi. Se hai i 3 lavori (successivi a quello della descrizione) apparsi su Gloria maris perchè non ce ne fai omaggio? Ti saremmo tutti grati
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:25:37
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera: bisognerebbe vedere cosa dice Mienis su Gloria Maris e se gli esemplari non-Med di confronto raffigurati da Kovalis & Korkos nel lavoro sulla descrizione della sottospecie "mediterranea" sono quelli che poi Heiman & Mienis descrivono come spinifer... |
Giusto per dire, dopo aver letto tutta la babele, che sì, era come ipotizzavo, e cioè che la sottospecie "mediterranea" era stata descritta sul raffronto con gli esemplari che Heiman & Mienis descrivono come sottospecie "spinifer".
Ho anche la vaga idea che il tutto non finirà assolumente qui perchè, se ho ben capito, stando a quanto affermano entrambi gli autori il tipo è "una figura" senza dati di rinvenimento, che Mienis dice essere simile a "mediterranea" (da qui la descrizione di "spinifer") e che Kovalis dice "no sure data, no party"
Scusatemi, avevo dimenticato per chi fosse interessato alla telenovela...è stata anche designata la serie tipica per "mediterranea"...
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net