qualcuno mi sa dire i nomi scientifici di questi ragni? tutti trovati a roma la scorsa estate nel mio meraviglioso giardino! il ragno neo aveva delle dimensioni spropositate! per nn parlare dell' aggressività!
Immagine: 42,38 KB
Immagine: 139,68 KB
Immagine: 80,87 KB
Modificato da - elleelle in Data 01 novembre 2011 00:39:11
Il primo dovrebbe essere una Steatoda grossa,il secondo Segetria florentina, specie invero grossa ed aggressiva. Per il terzo non saprei proprio. Ciao Diego
River runs red Black rain falls Dust in my hand
River runs red Black rain falls On my bleeding land
grazie! comunque non mi diverto a scrivere sciocchezze! se lo toccavo con un bastoncino invece di scappare alsava la prima coppia di zampe e lo attaccava!!! ed era tra i piu grandi visti nel mio giardino!!
Si, concordo con Diego. L'ultimo ragno potrebbe essere una Tetragnatha a giudicare dalla lunghezza delle zampe e da quelli che sembrerebbero i cheliceri.
grazie! comunque non mi diverto a scrivere sciocchezze! se lo toccavo con un bastoncino invece di scappare alsava la prima coppia di zampe e lo attaccava!!! ed era tra i piu grandi visti nel mio giardino!!
Immagine: 68,16 KB
La segestria è un ragno veramente inquietante e se lo trovi fuori dalla tana l'atteggiamento aggressivo che hai descritto è molto caratteristico. Carlo