Autore |
Discussione |
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1011 Messaggi Flora e Fauna |
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 17:03:21
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Immagine: 286,57 KB Immagine: 290,82 KB |
|
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
908 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 18:20:25
|
Bene...vedo che anche tu hai trovato delle belle primizie....io ho verificato, ma dalle mie parti ancora nulla per le fusca....credo che prima di gennaio non ci siano speranze...ma chissà!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 00:58:28
|
Se a Trapani ci sono e a Siracusa pure, vuol dire che tutta la Sicilia ne è piena.
Può essere che il riscaldamento globale lo abbiamo solo qua? (speriamo che la tramontana smetta presto di soffiare)
Ciao Vito
Acchianannu o munti
|
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 17:26:19
|
| Messaggio originario di ariete50:
Se a Trapani ci sono e a Siracusa pure, vuol dire che tutta la Sicilia ne è piena.
Può essere che il riscaldamento globale lo abbiamo solo qua? (speriamo che la tramontana smetta presto di soffiare)
Ciao Vito
Acchianannu o munti
|
Non essere così ottimista. Di sicuro ne troverai ma dovrai saperle cercare nelle zone più riparate dai venti di tramontana e sotto gli alberi non troppo fitti che lasciano passare a sprazzi qualche raggio di sole. Ti dirò che ne ho viste più di una e molte in bocciolo. Buona caccia dunque... ciao. |
|
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 22:43:01
|
| Messaggio originario di LESTRIGONE:
Ciao Vito
Acchianannu o munti
|
Non essere così ottimista. Di sicuro ne troverai ma dovrai saperle cercare nelle zone più riparate dai venti di tramontana e sotto gli alberi non troppo fitti che lasciano passare a sprazzi qualche raggio di sole. Ti dirò che ne ho viste più di una e molte in bocciolo. Buona caccia dunque... ciao.
|
Non sono ottimista, solo che le O. fusca io le ho trovate qualche settimana prima.
Ma forse volevi quotare il post di Tony?
Ciao Vito
Acchianannu o munti
|
|
|
vicente
Utente Senior
Città: modica
Prov.: Ragusa
1665 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 23:05:15
|
Ciao Ettore, bellissima la seconda foto, sembra che l'orchidea si stia risvegliando dopo un lungo letargo.
Vicente
Ogni anima è,e diventa ciò che guarda(IV 3,8,15-16) Plotino |
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 18:55:25
|
| Messaggio originario di LESTRIGONE:
Ciao Vito
Acchianannu o munti
|
Non essere così ottimista. Di sicuro ne troverai ma dovrai saperle cercare nelle zone più riparate dai venti di tramontana e sotto gli alberi non troppo fitti che lasciano passare a sprazzi qualche raggio di sole. Ti dirò che ne ho viste più di una e molte in bocciolo. Buona caccia dunque... ciao.
|
Non sono ottimista, solo che le O. fusca io le ho trovate qualche settimana prima.
Ma forse volevi quotare il post di Tony?
Ciao Vito
Acchianannu o munti
|
Scusa Vito.. non avevo visto il tuo post. Ciao Ettore |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |