testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Puzzole
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 16:47:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Beh... in versione domestica , ma sono comunque puzzole (e qualche volta si sente )!

Puzzole


Puzzole

(sto parlando di quelle piccole e pelose, ovviamente ...)



Puzzole Paolo Mazzei

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 17:13:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è quella meravigliosa grazia di Dio che ci hai postato qualche tempo fa??

Simo


Puzzole


La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.....
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 17:27:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma.....quelli sono furetti,non puzzole

Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 17:35:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco la puzzola
Link
mi sa che ti sei confuso

Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 17:39:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, quella è la moffetta, che è non solo un'altra specie ma appartiene ad un'altra famiglia, il furetto è la variante "domestica" della puzzola europea, Mustela putorius (cerca questa con Google... )



Puzzole Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 17:43:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sapevo che in europa ci fossero le puzzole,ma hanno le ghiandole come a quelle americane?

Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio

Modificato da - Josh in data 21 febbraio 2006 17:49:02
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 17:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Scusa Paolo, mi riferivo a tua figlia!!
Simo


Puzzole


La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.....
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 19:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che carine Paolo
Un mio amico ha furetti e moffette e queste ultime sono veramente simpatiche! quando si sentano minacciate iniziano a battere le "manine" a terra per intimidire! Se mi avvicino troppo alcune (in particolare le mamme con la prole) si mettono in posizione verticale sulle zampette anteriori!
Per fortuna che sono deghiandolate!



E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina

manu
Utente Senior


Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 21:05:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Paolo scusa se non guardo le puzzole... hai una bimba che sembra una bambolina.. troppo bella

_________________________________
Che ti muove, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città, e lasciare parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli. Se non la naturale bellezza del mondo. (L.da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 21:11:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa Paolo, mi riferivo a tua figlia!!

grazie Simo e Manu, ci conosceremo prima o poi!...

Il furetto è il risultato della domesticazione della puzzola, addestrata per la caccia al coniglio. Hanno delle ghiandole anali tipo quella americana, ma meno "mefitiche"!...

I nostri furetti (Mordicchio e Pandora) NON sono deghiandolati, ma la "puzza" la fanno raramente, e se sono particolarmente agitati, ma non è poi così terribile...





Puzzole Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 21:23:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'unica volta che ho visto una puzzola in natura l'ho trovata schiacciata (da poco) sulla strada (sulle prealpi venete)
dev'essere stato uno splendido esemplare.

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

manu
Utente Senior


Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 22:05:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
puzzola in natura l'ho trovata schiacciata
Poverina..

_________________________________
Che ti muove, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città, e lasciare parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli. Se non la naturale bellezza del mondo. (L.da Vinci)

Puzzole

Modificato da - manu in data 21 febbraio 2006 22:08:54
Torna all'inizio della Pagina

giubit
Utente Senior


Città: Verona

Regione: Veneto


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2006 : 18:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti mazzeip!
A parte le puzzole, hai uno
splendido, delizioso, piccolo esemplare di Homo sapiens!
Ciao...
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2006 : 23:15:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh... in versione domestica , ma sono comunque puzzole (e qualche volta si sente )!

Ed io che pensavo ti riferissi al pannolino da cambiare.....

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,59 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net