|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
146 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 12:05:40
|
scusate, ho dimenticato di indicare la località geografica: isola del giglio, a pochi metri di profondità...
la mia casa ambulante avrà ancora gambe e i miei sogni non avranno frontiere Ernesto Guevara, dalla lettera d'addio a Fidel Castro, 1 aprile 1965 .... Link
|
|
|
alefish
Utente Senior
Città: Imperia
785 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 12:30:03
|
Ciao Fabio, complimenti per gli scatti! La prima sicuramente è una Spicara, molto probabilmente S.maena (la Menola). La seconda è invece una Perchia, Serranus cabrilla! Per curiosità, che macchina e ottiche hai usato?
Buona giornata
>(()'> Ale <'())< |
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 14:09:15
|
grazie mille!!!
sono le mie prime foto digitali subacquee dopo circa 3 anni di assenza dal "mondo sommerso" :-) con il passaggio da pellicola a digitale abbandonai le riprese fotosub, ho appena ripreso scafandrando una d 300 con scafandro leo II easy dive, prima avevo una igloo per f 90. l'ottica usata è un 60 mm micro nikkor, ho impiegato 2 flash: un flash tttl sempre easy dive e un vecchio sb 28 in manuale dentro uno scafandro flash isotecnic.
grazie dell'identificazione, mi sono accorto che ricordo poco di fauna marina !!!
:-)
ciao f
la mia casa ambulante avrà ancora gambe e i miei sogni non avranno frontiere Ernesto Guevara, dalla lettera d'addio a Fidel Castro, 1 aprile 1965 .... Link
|
|
|
alefish
Utente Senior
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 16:16:20
|
Grazie a te! Il risultato è superbo!
Saluti
>(()'> Ale <'())< |
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 17:04:14
|
.. 2 scatti normalissimi... :-) comunque grazie!
sono riuscito a fare 3 immersioni. questa la più bella a mio gusto... al reintro però ho giocherellato a saturnia!!! ciao grazie f Immagine: 234,24 KB Immagine: 175,03 KB
|
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 17:58:16
|
Bene Fabio, vedo che sei passato al digitale, finalmente
Link |
|
|
alefish
Utente Senior
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 18:29:45
|
Bellissima!!! Anche questa col 60 mm Macro?
>(()'> Ale <'())< |
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 09:42:37
|
ciao alex
la macro 60 l'altra, saturnia con l'oblò parziualmente immerso e il 12 - 24 nikon...
ciao f ---------------------------------------------------------------------------
ciao gianni!!!!
sììììììììì da pochissimo, ho fatto qualche prova in piscina... poi simona ha fatto il corso e sono andato con lei al giglio, per il suo esame, a fare qualche prova in mare. sono morto di freddo!!!! all'eudi mi procuro una stagna e sono pronto a tornare in acqua! se vuoi compagnia batti un colpo, ma dopo l'eudi! con la mia vecchia 5 ( è ancora quella che indossavo sulla scubaduck) congelo! :-)
ciao a presto f
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|