Autore |
Discussione |
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 23:42:13
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
Mi unisco al coro!! Auguri a tutti gli amici del forum, e siccome a Natale siamo tutti più buoni gli auguri li faccio anche ad Agatino
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale...
|
ma non ho capito...io a Natale voglio essere il più cattivo... nin |
|
|
Calogero
Utente V.I.P.
Città: roma
296 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 06:45:47
|
MOLTI AUGURI A TUTTI.
Carlo |
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 09:46:02
|
Auguroni a tutti anche da parte mia.
Daniele |
|
|
squalo
Utente Senior
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 10:59:51
|
Buon Natale a tutti i forumisti, ai volti noti,a quelli mai visti, a chi sull'albero di Natale, la Bursa la metterà come puntale e magari al posto delle palle, tante enormi Narona gialle... Buon Natale sempre con la solita ironia e sempre Auguri(se ancora campa)anche alla zia!
Squalo |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 12:44:34
|
Tanti Auguri a tutti, divertitevi, mangiate e bevete, cercate conchiglie... che si campa una volta sola...
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse |
|
|
oliv
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 12:52:25
|
Auguro a tutti gli amici del forum un felice Natale e miglior anno nuovo. Oliv |
|
|
enricoricchitelli
Moderatore
Città: Bisceglie
Prov.: Bari
Regione: Puglia
1324 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 19:11:45
|
Buon Natale anche da parte mia. |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 21:00:39
|
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
ang
Moderatore
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 21:20:51
|
auguri a tutti macro e micro terrestri e marini recenti e fossili sintetici e prolissi precisi e casinisti neofiti ed esperti curiosi ed annoiati lettori e scrittori di qua e di là
ciao
ang |
|
|
Delta
Utente Senior
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 13:56:10
|
BUON NATALE E BUON 2010
|
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 13:57:31
|
wow!!! il forum ha fatto uscire allo scoperto un altro malacopoeta!!!
Bravi!!!
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
mabbond
Utente Senior
Città: Castegnato
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
856 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 14:24:05
|
Tanti auguri a tutti voi di Buon Natale e felice anno nuovo.
Michele |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 14:38:32
|
Tanti auguri di buon Natale a voi tutti! |
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 09:05:58
|
Un caldo dolce e sereno Natale e un grande 2010 a tutti: a donne e uomini a malacologi, conchigliologi, collezionisti, genetisti e biochimici, a quelli che la bibliografia è tutto e la collezione si fa sui libri, agli splitters e ai lumpers, a quelli pazzi per i detriti, a quelli che sotto il centimetro neanche mi ci metto, ai detritivori, a quelli che si sentono Monterosato e agli altri che pensano di essere Guido Poppe, a coloro con l’occhio del malacologo e a quelli che dopo trent’anni ancora non riescono a distinguere le due cancellarie tra di loro e a raggruppare le edwarsi in un solo cassetto, a chi pensa che in salotto una charonia fa la sua porca figura e a chi nasconde tutto come fosse un terribile peccato, a quelli che sono gli unici che veramente sanno determinare le philine, a quelli che lo fanno perché è l’unico modo per difendere la natura, a quelli con i cassettini tutti ordinati e a quelli con le scatole di scarpe in salotto, e pure a quei culoni che hanno una benocki in collezione, a tutti ma proprio a tutti questi matti che non passa giorno senza che ci pensino almeno un attimo e che alla fine del mese avranno pure speso un occhio della testa per un testo raro o una conchiglia ancora più rara ma hanno risparmiato un bel po’ di soldi tra valium e psicanalista e che riescono ad affrontare la giornata con un po’ più di energia, magari solo per aver scoperto una clathrella nel detrito di Cannizzaro. Buon anno amici stefano
|
|
|
squalo
Utente Senior
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 10:38:31
|
| Messaggio originario di Mathilda:
wow!!! il forum ha fatto uscire allo scoperto un altro malacopoeta!!!
Bravi!!!
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
|
Anche un malacoromanziere... Squalo |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
1003 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 11:39:44
|
| Messaggio originario di raphitoma: ....a quelli con le scatole di scarpe in salotto...., Buon anno amici stefano
|
Stefanoooo!!!! grazie degli auguri personalizzati! bacioni
francesca |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 13:37:16
|
| Messaggio originario di raphitoma:
Un caldo dolce e sereno Natale e un grande 2010 a tutti: a donne e uomini a malacologi, conchigliologi, collezionisti, genetisti e biochimici, a quelli che la bibliografia è tutto e la collezione si fa sui libri, agli splitters e ai lumpers, a quelli pazzi per i detriti, a quelli che sotto il centimetro neanche mi ci metto, ai detritivori, a quelli che si sentono Monterosato e agli altri che pensano di essere Guido Poppe, a coloro con l’occhio del malacologo e a quelli che dopo trent’anni ancora non riescono a distinguere le due cancellarie tra di loro e a raggruppare le edwarsi in un solo cassetto, a chi pensa che in salotto una charonia fa la sua porca figura e a chi nasconde tutto come fosse un terribile peccato, a quelli che sono gli unici che veramente sanno determinare le philine, a quelli che lo fanno perché è l’unico modo per difendere la natura, a quelli con i cassettini tutti ordinati e a quelli con le scatole di scarpe in salotto, e pure a quei culoni che hanno una benocki in collezione, a tutti ma proprio a tutti questi matti che non passa giorno senza che ci pensino almeno un attimo e che alla fine del mese avranno pure speso un occhio della testa per un testo raro o una conchiglia ancora più rara ma hanno risparmiato un bel po’ di soldi tra valium e psicanalista e che riescono ad affrontare la giornata con un po’ più di energia, magari solo per aver scoperto una clathrella nel detrito di Cannizzaro. Buon anno amici stefano
|
... questi sono quelli che io chiamo "gli auguri perfetti" Grazie Stefano!!! mi sono riconosciuta in diversi esempi
che cos'è una benocki? non la trovo in internet ...
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
sg
Utente Senior
Città: Palermo
Regione: Sicilia
1438 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 13:51:36
|
Buon natale e felice anno nuovo a voi tutti !
s.g.
Link |
|
|
Italo
Utente Senior
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 14:20:45
|
Auguri perfetti ma nomenclatura imperfetta...
Angela prova a cercare bannochi, eventualmente mettendoci prima solatisonax...
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse |
|
|
Delta
Utente Senior
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 16:07:18
|
Forse è meglio bannocki !
|