|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 03 agosto 2009 : 14:21:54
|
Ma c'era qualcosa che non quadrava, infatti si tratava di...ovature di mollusco, no?
Immagine: 126,77 KB Ma qui viene il bello, dei possibili genitori nessuna traccia, almenochè non li abbia immortalati Andrea in un'altra occasione! |
Modificato da - Danius in data 03 agosto 2009 14:25:06 |
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 agosto 2009 : 15:27:26
|
Ciao Danius , Le uova mi sembrano essere di mollusco, ma non conoscendo quelle degli ululoni non posso esserne certo. I Lymnaeidae depongono le uova sui sassi o sulla vegetazione in masse gelatinose trasparenti molto simili a quella della foto. Se riesci a fare un ingrandimento a un uovo forse si potrebbe vedere la forma del guscio, se sono molluschi mi sembrano già in uno stadio della crescita abbastanza avanzato . Per il limax potrei confermare la tua determinazione anche se è meglio aspettare l'esperto che provvederà a spostarlo nella sua sezione apposita.
Un saluto, Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger) |
|
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 03 agosto 2009 : 17:12:21
|
Non preoccuparti, di sicuro non sono di Ululone, un'ovatura di queste ha le dimensioni di un singlo uovo di ululone, più o meno. Intanto allego un ingrandimento, e vediamo per il Limax! Danio
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] Immagine: 56,56 KB |
Modificato da - Danius in data 03 agosto 2009 17:16:27 |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 14:53:53
|
Forse un moderatore puo tagliare questa discussione in due parte - e mandare la tema "Limax" nella sezione giusta.... Grazie!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 22:07:37
|
ho scisso il post e messo la parte con il Limax nel subforum dedicato (vedi qui)
ciao
ang
Altissimum planetam tergeminum observavi (Galileo) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |