Ciao, intanto mi presento, visto che questo è il mio primo post. Sono appassionato di fotografia da qualche anno e da qualche mese invece mi diletto con il giardinaggio.
Vorrei iniziare ad avvicinarmi maggiormente alla fotografia Macro, fotografando le mie coltivazioni ma anche andando a spasso per la campagna. Possiedo una Nikon D70 con un'ottica Nikon 18-70Dx ed un Tamron 70-300 Macro.
Vorrei acquistare un'ottica che mi consentisse di fotografare un po' più da vicino (ad ora la distanza minima col Tamron è di 95cm) o un po' più ingrandito.
Potete consigliarmi su un acquisto di un'ottica e di un lameggiatore di buon livello? Non ho un budget prestabilito in quanto i prezzi variano da poche centinaia di euro alle migliaia, però direi che una spesa di massimo 1300 € per ottica e lampeggiatore può andare bene; chiaro che se si pende meno tanto di guadagnato.
Intanto, se vi va, fate un giro sulla mia photogallery: [url=Link]CLIKKA QUI[/url]
si esatto, hanno prestazioni simili anche se il Tamron è accreditato di migliori definizioni, per il sistema flash la nikon ha delle ottime, ma costose, soluzioni ciao Gigi