testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Nikon D80 o Canon 450D?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bgiordy
Utente Senior

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

3492 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2008 : 17:05:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti

voglio passare dalla mia fedele Canon compatta a a una reflex digitale.

Tra la Nikon D80 e la Canon 450D il commesso mi ha detto che la prima è senz'altro da preferire perché è semi-professionale mentre l'altra è più giocattolosa e in proporzione costa anche un po' meno.
Effettivamente si presenta più robusta, con molte funzioni, indicatori digitali di tutti i tipi,ma più pesante e ingombrante.

Il problema è appunto questo: il peso. Ho avuto per anni una bellissima Yashica reflex che ho abbandonato per una macchina compatta perché non riuscivo a gustarmi le escursioni a causa del peso e dell'ingombro. Di solito giro per i pianori assolati e infuocati degli Euganei a cercare orchidee oppure mi arrampico su ripidi versanti strisciando tra i rovi e a volte mi da fastidio anche la compatta.

Non sono un professionista della fotografia e mi piace soprattutto godermi le passeggiate.

Cosa mi consigliate?

P.S. Secondo voi riesco a fare belle foto alle mie amate piante con l'obiettivo del kit? Mi pare che, rispetto alla mia piccola compatta, l'opzione macro, soprattutto con la Nikon, non permetta di avvicinarsi molto al soggetto. la Nikon viene fornita con un pesante obiettivo Tamron 18-300.

grazie

bgiordy
Link

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2008 : 17:35:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bgiordy:

Ciao a tutti

voglio passare dalla mia fedele Canon compatta a a una reflex digitale.

Tra la Nikon D80 e la Canon 450D il commesso mi ha detto che la prima è senz'altro da preferire perché è semi-professionale mentre l'altra è più giocattolosa e in proporzione costa anche un po' meno.
Effettivamente si presenta più robusta, con molte funzioni, indicatori digitali di tutti i tipi,ma più pesante e ingombrante.

Il problema è appunto questo: il peso. Ho avuto per anni una bellissima Yashica reflex che ho abbandonato per una macchina compatta perché non riuscivo a gustarmi le escursioni a causa del peso e dell'ingombro. Di solito giro per i pianori assolati e infuocati degli Euganei a cercare orchidee oppure mi arrampico su ripidi versanti strisciando tra i rovi e a volte mi da fastidio anche la compatta.

Non sono un professionista della fotografia e mi piace soprattutto godermi le passeggiate.

Cosa mi consigliate?

P.S. Secondo voi riesco a fare belle foto alle mie amate piante con l'obiettivo del kit? Mi pare che, rispetto alla mia piccola compatta, l'opzione macro, soprattutto con la Nikon, non permetta di avvicinarsi molto al soggetto. la Nikon viene fornita con un pesante obiettivo Tamron 18-300.

grazie

bgiordy
Link

Se ami le macro e il poco peso, perchè non provi a pensare anche ad una Nikon P80? Non è una reflex ma è sicuramente comoda.
Io sono per la D80. Magari puoi comprare solo il corpo macchina e a parte un buon obbiettivo macro (magari usato).

Alessandro
"ELAFO"
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2008 : 17:47:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La D80 viene venduta solo corpo o, normalmente, con il 18-135 o il 18-70 Nikkor; io preferisco il secondo, la qualità d'immagine è leggermente superiore, e superiore al 18-55 del kit Canon; quanto alla distanza di messa a fuoco minima certo con la compatta vai più vicino, con la reflex ti serve una lente addizionale o, meglio ancora, un'obiettivo macro... Valuta anche la D60, è piccola, leggera e più economica della D80, oltre ad essere più recente, e per foto alle orchidee direi che non ha nessun limite.

Non passerei comunque dalla fedele compatta Canon alla P80, quale sarebbe il guadagno?...

Nikon D80 o Canon 450D? Paolo Mazzei   Link   Link

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2008 : 17:52:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

La D80 viene venduta solo corpo o, normalmente, con il 18-135 o il 18-70 Nikkor; io preferisco il secondo, la qualità d'immagine è leggermente superiore, e superiore al 18-55 del kit Canon; quanto alla distanza di messa a fuoco minima certo con la compatta vai più vicino, con la reflex ti serve una lente addizionale o, meglio ancora, un'obiettivo macro... Valuta anche la D60, è piccola, leggera e più economica della D80, oltre ad essere più recente, e per foto alle orchidee direi che non ha nessun limite.

Non passerei comunque dalla fedele compatta Canon alla P80, quale sarebbe il guadagno?...

Nikon D80 o Canon 450D? Paolo Mazzei Link Link

La P80 fa macro ad 1 cm..
Comunque anche io sono per le reflex

Alessandro
"ELAFO"

ametista
Moderatore

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2008 : 19:45:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di solito giro per i pianori assolati e infuocati degli Euganei a cercare orchidee oppure mi arrampico su ripidi versanti strisciando tra i rovi ...

bgiordy
Utente Senior

Città: Padova

3492 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2008 : 17:42:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i consigli

la settimana prossima torno in negozio e prenderò la decisione definitiva.

ciao

bgiordy
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net