testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA MARINA
 Ossa di pesci - non identificate
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesca Terranova
Utente Junior

Città: MISTERBIANCO
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2020 : 20:03:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti! Nelle ultime 3 settimane ho trovato a scaglioni diverse ossa di pesci incagliate fra le rocce di una caletta che frequento spesso.

Località: Marzamemi (SR), Sicilia.

3 settimane fa ho trovato proprio il pesce in putrefazione (Foto 1). La settimana dopo ho trovato - presumibilmente - lo stesso pesce sempre più decomposto, a quel punto visto che era stato scarnificato abbastanza ho deciso di prenderlo e sotterrarlo.

Questa settimana nella stessa caletta ho trovato altre ossa, all'inizio avevo dato per scontato fossero dello stesso pesce (che non era completo). Dopo un po' ho ritrovato un'altra colonna vertebrale...alla fine della giornata sono tornata a casa con svariate ossa purtroppo però non so assolutamente riconoscere i pesci ma in tutto sono 3!

Quindi vi chiedo aiuto! Se qualcuno riesce a indirizzarmi o per lo meno a consigliarmi come posso risalire ai pesci, perché su internet risulta davvero difficile trovare immagini di scheletri completi!

Immagine:
Ossa di pesci - non identificate
205,78 KB

Francesca

Francesca Terranova
Utente Junior

Città: MISTERBIANCO
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2020 : 20:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ossa di pesci - non identificate
234 KB

Francesca
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Terranova
Utente Junior

Città: MISTERBIANCO
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2020 : 20:06:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ossa di pesci - non identificate
229,07 KB

Francesca
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Terranova
Utente Junior

Città: MISTERBIANCO
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2020 : 20:21:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ossa di pesci - non identificate
238,7 KB

Francesca
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Terranova
Utente Junior

Città: MISTERBIANCO
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2020 : 20:22:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ossa di pesci - non identificate
233,33 KB

Francesca
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Terranova
Utente Junior

Città: MISTERBIANCO
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2020 : 20:41:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le ossa mostrate nelle foto non appartengono al pesce della prima foto ancora 'integro'. Mi scuso anticipatamente per la confusione del post.

In sunto ho trovato un pesce con carne (di cui poi sono rimaste solo le ossa che non ho inserito)...tonn?

E poi ossa varie, probabilmente di due altri pesci

Francesca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net