testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Educazione Ambientale
 EDUCAZIONE AMBIENTALE
 Difendere l'orto... pacificamente
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

left
Utente nuovo

Città: i


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2016 : 21:56:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, spero di aver scelto una sezione adeguata per la mia domanda:

mi sto cimentando nella coltivazione di vari ortaggi, con qualche successo, l'unico grosso problema che mi rimane da risolvere è come difenderlo dai "predatori". La zona è già particolarmente ben frequentata da lumache e limacce di suo, quando poi trapianto le mie piantine diventa un grande party per loro Sono felice che le mie insalate siano apprezzate, però vorrei goderne anche io...

Dunque vi chiedo, esiste un modo per tenere lontane limacce e lumache senza ucciderle/ferirle/etc. ? Perché i reparti giardinaggio in questo ambito sembrano degli arsenali nucleari, ma non voglio ne' uccidere ne' usare sostanze tossiche. Vorrei anche evitare quei rotoli in plastica con cui si barricano gli orti (ancora plastica?!). Avete qualche idea?

Grazie mille.

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2016 : 23:34:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proverei a postare il quesito anche nella sezione sui Gasteropodi terrestri, chiocciole e limacce (Molluschi terrestri e dulciacquicoli), qui:
Link



Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

left
Utente nuovo

Città: i


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2016 : 13:01:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net