testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 STRUMENTAZIONE E ASTRONOMIA PRATICA
 newton 114 / 1000
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

firpof
Utente nuovo

Città: palermo


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2010 : 10:27:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve, è la prima volta che partecipo al forum, ringrazio sin d'ora chi potrà aiutarmi.
ho appena acquistato un telescopio skywatcher newton 114 / 1000, ed non riesco bene a farlo funzionare, premesso che è il mio primo telescopio quindi non ho praticità con lo strumento, ma chi me lo ha venduto mi aveva assicurato la estrema semplicità, cosa che io non ho per niente riscontrato.
spero ci sia qualcuno che abbia consigli utili per aiutarmi, spero di non aver speso soldi inutili.
ho difficoltà nel puntamento e nell'allinea mento dello synscan, forse inserisco delle coordinate sbagliate, in oltre non ho bene capito quale oculare conviene usare e quando cambiarlo.
come avete capito sono neofita della situazione, ma molto appassionato di astronomia ed ancora molto motivato, spero di trovare amici che possano aiutarmi.
saluti!!!

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2010 : 16:27:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come moderatore...non dovrei risponderti così, ma mi sono trovato anch'io nei tuoi panni ricevendo le stesse istruzioini " semplicissime, vedrai....." tanto e vero che dopo qualche mese il telescopio è finito in cantina. Sul forum ci sono espertissimi amici e...molto pazienti: vedrai che riceverai l'aiuto richiesto. Buone osservazioni del bel cielo della Sicilia!

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2010 : 09:21:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francesco, come dice Carlo aspetta qualche esperto, che potrà esserti d'aiuto!
Un altro consiglio che ti darei è quello di trovare (a Palermo credo ci sia di sicuro!) un gruppo astrofili: li potraì certamente trovare qualcuno che ti spieghi bene il funzionamento!

Luca
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2010 : 11:04:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Firpof. Per quanto riguarda il synscan non è facile assisterti on-line. Dovresti cercare astrofili a Palermo che so essere una città in cui si fa astronomia alla grande.

Link

Link

Invece per gli oculari ti posso aiutare, se mi dici quali hai in dotazione.

Ciao.



Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 luglio 2012 : 13:26:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto un paio di montature con i vari GoTo, cosa non riesci a fare esattamente?

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net