testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Coppia di diatomee III
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2022 : 22:31:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Luce radente, Planapo60, 600X


Immagine:
Coppia di diatomee III
89,41 KB

Davide Munaretto
Link

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2022 : 01:15:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Felice di rivederti all'opera, vedo che non hai perso smalto.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2022 : 11:42:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, purtroppo però vedo che il forum è molto fermo... Mi spiace!

Davide Munaretto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2022 : 15:42:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo si, da alcuni anni c'è stato un rallentamento che con la morte di Bosi è peggiorato, una parte di utenti si è traferita nel forum di Binomania che sembrava più movimentato.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2022 : 13:11:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi, da quanto tempo non rientravo nel Forum! Purtroppo, la vita assorbe e io mi sono anche fatto assorbire moltissimo da due libri, o, meglio, da uno che, però, è in ampliamento. Il primo ("Vite invisibili", 836 pagine) è stato pubblicato da Aracne editrice, che si è rivelata cialtrona, come molte case editrici: pagato ciò che era richiesto sotto forma di contributo, tutto è finito lì, nessuna pubblicità, promozione, iniziativa di diffusione. Pubblicato a novembre 2019, aveva evitato la COVID-19, sicché non poteva rimanere così e, già che c'ero, oltre che sul SARS-Cov-2 l'ho integrato con altri argomenti ("Appunti sulla biodiversità nell'invisibile"), ma sono ancora in cerca di un editore più serio.
Ovviamente, non sapevo nulla della scomparsa di Bosi, che mi rattrista molto.
Sono da poco in pensione, sicché conto di tornare in azione sul Forum, per cui vi dico "a presto" (spero). Franco

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2022 : 16:31:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah però!!!!
Diatomea sei migliorato moltissimo!!!
Che bel rilievo.
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2022 : 16:32:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Volvoxxxxxx.
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2022 : 16:33:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Volvoxxxxxx.
E ciao a tutti ovv.
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1845 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2022 : 16:49:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita, quanta gente si (ri-)vede!
Ben ritrovati a tutti... e ovviamente foto stupende.

Proprio in questi giorni sto leggendo "Il pianeta invisibile" di un nostro caro amico del forum , così da prepararmi adeguatamente per una lezione online di microscopia rivolta a bambini e ragazzi

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1845 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2022 : 16:53:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proviamo tutti a dare uno scossone a questo forum per rivitalizzarlo

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2022 : 13:17:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Proviamo tutti a dare uno scossone a questo forum per rivitalizzarlo


Carissimi tutti, rieccomi qui. Finalmente, mi sono messo l'anima in pace: ho trovato una casa editrice che 'sembra' seria (non è facile trovarne!) e ho già firmato il contratto editoriale; per conseguenza, ho interrotto aggiornamenti e integrazioni e intimato ai coautori (un professore di Protistologia dell'Università di Pisa, un giovane dirigente biologo dell'Ospedale di Reggio Calabria e mia figlia, laureanda in Biologia) di rileggersi il tutto e accuratamente e, in questi giorni, mi sono rimesso a "studiare" come si usa il microscopio (non ci ho più messo mano dai tempi del documentario del 2011), ma non ho ancora maturato il coraggio di affrontare il Sahara per andare a cercare, se ancora ci sono, canali di bonifica con un po' d'acqua dentro da cui pescare. Se ci riesco (non mi ricordo più cosa si può fare nel Forum), vi allego l'indice del libro

Allegato: Coppia di diatomee III indice.pdf
188,6 KB

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2901 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2022 : 12:00:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma allora c'è vita anche tra pluricellulari come voi

Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2022 : 15:34:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ul cast:

Ma allora c'è vita anche tra pluricellulari come voi


Sì, il nostro microbiota ...

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2022 : 16:50:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedo di tornare anche io

Giuseppe


Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1845 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2022 : 09:40:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net