testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 CROSTACEI
 Philumnus hirtellus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciabo
Utente Senior


Città: pesaro
Prov.: Pesaro-Urbino

Regione: Marche


747 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2008 : 21:22:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sempre dalla spiaggia di Riccione, dimensioni 3 cm. inizialmente mi sono confuso con Philumnus hirtellus, che siccome già ne possiedo alcuni è leggermente più piccolo e completamente rosso vivo, portebbe essere Philumnus villosissimus?
Immagine:
Philumnus hirtellus
22,21 KB
Immagine:
Philumnus hirtellus
56,59 KB
Immagine:
Philumnus hirtellus
56,62 KB
Immagine:
Philumnus hirtellus
21,74 KB

Claudio

Modificato da - Protesilao in Data 22 dicembre 2008 11:42:29

ariminvm
Utente Junior


Città: RICCIONE
Prov.: Rimini

Regione: Emilia Romagna


91 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2008 : 22:02:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo sia Pilumnus hirtellus, anche se non è completamente ricoperto di setole come dovrebbe. Per quanto riguarda il colore non deve necessariamente essere rosso vivo... è frequente anche la colorazione più scialba e maculata; per quanto riguarda le setole invece io ho trovato molti esemplari simili in tutto e per tutto ma con una quantità variabile di setole (in genere gli esemplari più piccoli ne hanno di più) comunque se qualcuno ne sapesse di più si faccia avanti che sono curioso...

Modificato da - Protesilao in data 22 dicembre 2008 11:43:12
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 agosto 2020 : 13:33:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio, se fai foto migliori dei chelipedi, forse... comunque direi P. spinulosus

Levatemi tutto ma non il mio mare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net