testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 File AVI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Discussione Successiva  

tumgiu
Utente Senior

Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto


681 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2022 : 16:20:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, qualcuno mi può cortesemente dire come posso convertire un filmato in formato AVI dimensione 134.251 KB per poterlo poi pubblicare in una discussione? Grazie

Giulio

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2022 : 18:33:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La maggior parte dei video che pubblichiamo (probabilmente tutti) sono da anni fatti aprendo un account su YouTube, caricando lì il video e poi mettendo il link sul messaggio nel forum (usando l'apposito tag che si trova in cima alla finestra di composizione dei nuovi messaggi, vedi qui:
Link
Devo precisare un dettaglio tecnico: con il metodo descritto nel link qui sopra il video viene visto direttamente nel forum (senza che il visitatore debba poi andare su YouTube per vederlo), ma bisogna modificare sempre il link del video su YouTube, se necessario, in modo che inizi con "http:" invece che con "https:", togliendo la "s", altrimenti il video non viene visualizzato sul forum. Non escludo poi che il metodo sia ormai diventato un po' vecchio (è molto che non lo provo) e che abbia ora qualche problema.

Altrimenti è possibile postare direttamente un normale link che porti su YouTube.

Per convertire un video in formato AVI (per poi caricarlo direttamente sul forum – ma non sono sicuro che la cosa funzioni) esistono molti software, ma non sono molto in grado di aiutare su questo, avendo io un Mac ed usando in genere il formato .mov per i video.

Forse qualche utente Windows può rispondere meglio.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

tumgiu
Utente Senior

Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto


681 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2022 : 11:59:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Forest, proverò

Giulio
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32709 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 dicembre 2022 : 12:07:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io credo che ci sia anche un problema di capienza.
Il nostro forum ha già un database enorme di sole foto. Se ci aggiungiamo i video si potrebbero creare problemi al server.
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2022 : 16:34:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Io credo che ci sia anche un problema di capienza.
Il nostro forum ha già un database enorme di sole foto. Se ci aggiungiamo i video si potrebbero creare problemi al server.


ma il link Youtube non porta ad un collegamento esterno?
Non dovrebbe influire sulla capienza del server (database intendo).

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 03 dicembre 2022 16:35:57
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2022 : 17:54:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo, sono sicuro che elleelle intendesse proprio questo: dato che il server del forum ha problemi di capienza, meglio usare YouTube, che è soltanto un collegamento esterno, e non caricare i video direttamente sul forum.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32709 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2022 : 10:18:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì. Per le foto fu deciso di caricarle sul server, anche se compresse, per non rischiare di perdere il collegamento.
Di solito una foto compressa pesa meno di 200 kbite.
I video, anche se compressi, e quindi di scarsa qualità dato che i fotogrammi di origine sono già meno definiti, occuperebbero molta più memoria.
Per questo immagino che gli amministratori abbiano deciso di usare il link esterno. Del resto, con You tube il rischio di perderlo non è alto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net