testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Aiutatemi ad identificarlo!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davidemartinelli
Utente nuovo

Città: Cagli
Prov.: Pesaro-Urbino

Regione: Marche


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2022 : 19:23:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto nella speranza di un vostro aiuto, ho visto che questo forum ha aiutato persone prima di me, nella mia condizione. Vi spiego, sono vittima di un infestazione di animaletti, piccoli insetti neri, arrivati credo da un nido di uccelli in un foro di uscita di una stufa dismessa. Oggi è venuto il disinfestatore, ha chiuso tutte le porte ed ha dato un prodotto dicendomi di non rientrare per due giorni e di stare tranquillo, il problema è che non ha saputo dirmi che razza di bestia è. Il fatto è che ho una bimba di 7 mesi, e sinceramente vorrei saper con che ho a che fare, avendo trovato questi animaletti anche sul suo viso.
Immagine:
Aiutatemi ad identificarlo!
81,91 KB

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2022 : 15:48:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
si tratta di Acari, non sono insetti ma aracnidi.

Da quello che scrivi potrebbe trattarsi di Dermanyssus gallinae un acaro ematofago parassita degli uccelli.

Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net