testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 ALGHE E PIANTE MARINE
 Gracilaria.. è pelosa?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

golfopolikayakL
Utente V.I.P.

Città: Golfo di Policastro


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2020 : 11:49:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Propongo un quesito riguardante l'alga proposta che penso sia una Gracilaria.
Da precedenti post ho letto che non è possibile determinare la specie da foto quindi la domanda è: sapete dirmi se i sottili filamenti, presenti sull'intera superficie della ramificazione, sono peli dell'alga o altro (microalghe epifite, ecc.)?
L'alga è in una pozza di marea profonda meno di 50 cm., Isola di Dino, lato soleggiato (S-SO)

Grazie, Luigi


Immagine:
Gracilaria.. è pelosa?
222,89 KB
Immagine:
Gracilaria.. è pelosa?
257,94 KB

marcocrusca
Moderatore

Città: Castiglione della Pescaia
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2020 : 16:13:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luigi,
hai visto se alle volte aveva degli apici incurvati? Nella prima foto mi pare di vederne uno al centro... Con quei ramuli spiniformi rivolti all'insù mi assomiglia ad una Hypnea...

Marco

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net