testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   APHYLLOPHORALES
 Aphyllophorales da determinare
 Inconnu2 sur 2
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bouejoux
Utente Junior

Città: Jalesches

Regione: France


55 Messaggi
Micologia

Inserito il - 26 agosto 2018 : 16:58:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Excuses, j'ai oublié de noter que pour cet Inconnu2, mon idée serait d'aller vers le genre Hyphoderma, je pense H. sibiricum.
Bonne soiréeà tous

Bernard

Modificato da - Aphyllo in Data 16 febbraio 2020 22:25:36

Gérard 57
Moderatore

Città: Neufchef
Prov.: Estero

Regione: France


1180 Messaggi
Micologia

Inserito il - 27 agosto 2018 : 12:13:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il s'agit selon moi, et dans les deux cas, du même champignon, à savoir Phlebia bresadolae Parmasto, rebaptisé la même année, et par la grâce des mycologues "de bureau", Lilaceophlebia b. (Parmasto) Spirin & Zmitr. et Cabalodontia b. (Parmasto) M. Piatek.
Lequel de ces deux nouveaux patronymes l'emporte-t-il (provisoirement!) sur son éphémère rival, cherchez donc la réponse, si vous avez du temps à perdre.
Par bonheur, les champignons évoluent avec moins de frénésie que les noms dont on les affuble, et dont ils se moquent éperdument (je le sais, je les ai questionnés à ce sujet...).

Gérard TRICHIES

Torna all'inizio della Pagina

bouejoux
Utente Junior

Città: Jalesches

Regione: France


55 Messaggi
Micologia

Inserito il - 27 agosto 2018 : 18:41:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bonsoir à tous.

Merci pour la réponse, pris dans l'ensemble, çà colle, mais j'ai systématiquement écarté le genre Phlebia où les spores sont plus étroites, j'ai tout de même des spores de 4.5µm de large. De plus (j'ai repris les clés à l'envers) je ne serai jamais arrivé à P. bresadolae avec Eriksson, peut-être avec Bernicchia!! de toute façon j'aurai buté sur la largeur des spores.

Merci pour votre aide
Bien cordialement
B. Durand

Bernard
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net