testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Stereomicroscopio per identificazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vesubia
Utente V.I.P.

Città: Genova


105 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2015 : 22:10:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, ho fatto un pò di ricerche nel forum ma non ho trovato molto.
Sarei intenzionato, quando le finanze andranno meglio, a comprarmi uno stereomicroscopio per identificare in modo un po' più serio.
Mi interesserebbe riuscire ad osservare in modo abbastanza decente i genitali della maggior parte delle specie, se possibile anche dei Linyphiidae. Come ingrandimento quanto mi consigliereste? un 40-50x potrebbe andare bene?

Ho visto qualche modello in giro e pare che quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo siano l'MBC-10 che se non sbaglio ora è diventato LOMO SF-100 e l'MBS-10. Voi li conoscete?

Federico Crovetto
Naturalist and Wildlife photographer
Link

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 02:00:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tradizionalmente i microscopi, qui sul forum, vengono trattati nella sezione protisti . Prova a chiedere lì...

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Vesubia
Utente V.I.P.

Città: Genova


105 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 09:05:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho postato anche lì ma non mi risponde nessuno...bho.

Federico Crovetto
Naturalist and Wildlife photographer
Link
Torna all'inizio della Pagina

EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2015 : 18:42:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ciao Dario, se ripassi da queste parti, ho appena acquistato uno stereomicroscopio Motic SMZ168, il sistema standard prevede un massimo ingrandimento di 50X e lo userò per studiare i genitali dei Lepidotteri, credo che, al di la della marca del microscopio, gli ingrandimenti vadano bene anche per i Linyphiidae ed altro, non mi chiedere però approfondimenti tecnici perché al momento ancora non ti saprei rispondere.

Eidos

Stefano

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net