testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Piemonte
 Montagne dalla panoramica Zegna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:26:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: BI Comune: Trivero Localitŕ:Margosio
La strada che da Trivero porta a Bielmonte, giustamente chiamata 'panoramica Zegna' (fatta costruire dall'omonimo industriale famoso per i tessuti pregiati) è rinomata per i panorami sul gruppo del Rosa e la pianura sottostante, oltre ai monti del biellese.
Inizio con la classica foto che si può fare dal piazzale di Margosio.
Ho diviso la foto in 3 parti, chi vuole le può incollare con qualsiasi programma di disegno o fotografia in grado di farlo.
Foto del 7 novembre, appena finite le piogge con neve in quota.
Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
277,4 KB

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:27:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
297,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:28:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
296,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:31:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è il Monte Bo biellese (nella panoramica c'è anche il Bo Valsesiano), facilmente riconoscibile dalla doppia punta: a sinistra la Cima del Manzo e a destra la Cima Bo. A sinistra delle due cime la Punta del Cravile.
Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
289,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:36:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salendo sul rilievo tra la Bocchetta di Margosio e la Bocchetta Luvera (Cima Ragna) si possono vedere le montagne d'Oropa, parzialmente nascoste dalla Rocca d'Argimonia e dal Monte Marca (conosciuto per le piste da sci di Bielmonte).
A sinistra di Bielmonte si vede questo:
Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
290,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:44:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spostandosi per vedere a destra dell'Argimonia ci sono le montagne dell'alta Valle Cervo e della confinante valle di Gressoney.
Ho diviso anche questa foto in due parti ma stavolta per unirle bisogna eliminare una parte in comune (Punta della Gragliasca).
Non tutte le carte riportano le due cime "Punta Gragliasca" e "Punta della Gragliasca", io mi sono fidato di Link
Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
271,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:45:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
298,77 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:57:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la panoramica migliore che mi è venuta, oltre 180° (senza cavalletto!!), peccato che il Bo e le montagne d'Oropa non ci sono, ma con quello zoom non ci stavano, e senza zoom il gruppo del Rosa non si sarebbe visto.
L'ho scalata a 10000 pixel (l'originale è 24426x2369) per gestire meglio le fette, ogni volta tagliavo a 2000 pixel, salvavo, tornavo indietro, eliminavo 2000 pixel e ricominciavo. Come si può notare il taglio arriva in punti qualsiasi, comprese le scritte, ma basta riattaccare i pezzi.
Quando avrò finito qualche altra panoramica mia ci rivediamo.
Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
258,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:57:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
256,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:58:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
220,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:59:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
235,69 KB
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2014 : 23:00:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Montagne dalla panoramica Zegna
212,52 KB
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2014 : 23:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello! Grazie.
Ho avuto la fortuna di venire alla Panoramica Zegna, una volta, è mi è piaciuto molto.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2014 : 23:41:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime panoramiche, a quanto leggo fatte dalla Panoramica!
Bravo Filippo.. accidenti hai trovato una giornata davvero limpida!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2014 : 09:48:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalla strada ho fatto solo la prima, le altre le ho fatte dal sentiero detto delle creste che dalla Bocchetta Luvera porta a Stavello passando per Cima Ragna, Monte Rubello e San Bernardo.
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2014 : 15:16:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di genepy51:

Dalla strada ho fatto solo la prima, le altre le ho fatte dal sentiero detto delle creste che dalla Bocchetta Luvera porta a Stavello passando per Cima Ragna, Monte Rubello e San Bernardo.

Certo, non era mia intenzione mettere in dubbio le tue qualità escursionistiche, volevo solo dire che la zona è quella.. (e anche fare un gioco di parole)

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2014 : 16:24:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il sentiero delle creste è solo una passeggiata che consiglio a chiunque, dalle foto si capisce la differenza tra quello, già notevole, che offre il piazzale di Margosio e gli scorci appena più in alto, per la Cima Ragna basta un'oretta (e una bella giornata ovviamente), d'estate ci sono anche punti di ristoro sia a Margosio (chiosco sul piazzale e agriturismo pochi minuti sotto) che a Luvera (bar ristorante aperto tutto l'anno). Per chi non conosce i posti , la panoramica verso Trivero è tutta bordata da rododendri himalaiani, con passeggiate attrezzate per carrozzelle nella conca dei rododendri, d'inverno c'è solo l'imbarazzo della scelta per le ciaspolate (consiglio la chiesa di San Bernardo visibile nell'ultima foto).
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2014 : 07:41:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle, complimenti!
Zone che conosco abbastanza bene, passando le estati a Rosazza (Valle Cervo)
Lele

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2014 : 16:12:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao


sono montagne che non conosco per niente


chissà se un giorno passerò da quelle parti



bellissime foto e "lavoro", Filippo



un saluto..........Alberto



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net