testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   UCCELLI
 Schede per l'osservazione degli uccelli in natura
 si tratta di una calandrella?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kmarta
Utente V.I.P.

Città: Benevento


387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2014 : 18:25:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,
vorrei chiedere aiuto degli esperti per identificare l'uccello nella foto.
Ha un verso molto semplice, composto da due suoni e in questo periodo lo sento dappertutto sui campi. Questo esemplare ho fotografato a Benevento, in una piana del fiume Calore il 25 maggio.

Grazie anticipate per l'aiuto!


Immagine:
si tratta di una calandrella?
235,99 KB

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


544 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2014 : 18:54:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no, si tratta di beccamoschino, un piccolo passeriforme diffuso nelle piane erbacee soprattutto al sud, che recentemente è drasticamente diminuito . Comunque una ottima osservazione

Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

kmarta
Utente V.I.P.

Città: Benevento


387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2014 : 19:25:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per l'identificazione!
Da tempo ho provato a fotografarlo, senza successo. Oggi finalmente sono riuscita (anche se la foto non è di buona qualità) e mi fa enorme piacere sapere di che uccello si tratta!

Grazie ancora!


Torna all'inizio della Pagina

Grillaio10
Utente Senior

Città: Velletri
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 luglio 2014 : 10:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
Confermo beccamoschino e purtroppo anche il resto e cioè che sta drasticamente diminuendo. Aggiungo però che in alcune zone è diminuito molto mentre in altre come vicino la mia città è comparso dove non era presente.


Samuele Ramellini
Visita il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net