testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Magnifico Lucanus cervus (cervo volante)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supertacco
Utente Junior

Città: castelletto ticino
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2013 : 09:55:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 45.667805,8.624268 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Lucanidae Genere: Lucanus Specie:Lucanus cervus
Stamattina, nel mio giardino ho notato una ghiandaia (Garrulus glandarius) intenta a beccare qualcosa di grosso.
Mi sono avvicinato ed è volata via. Nel prato ha lasciato la sua preda: un esemplare maschio di Lucanus cervus(cervo volante).
Quando ho visto le dimensioni sono rimasto basito.
La lunghezza superava gli 8cm.
A quel punto mi sono chiesto chi fosse il predatore. La ghiandaia o il cervo volante?

Allego foto:

Immagine:
Magnifico Lucanus cervus (cervo volante)
140,78 KB
Immagine:
Magnifico Lucanus cervus (cervo volante)
150,74 KB

Siamo così sordi che non riusciamo più a sentire la Natura!

Modificato da - elleelle in Data 15 giugno 2013 22:06:35

aug
Utente Senior


Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano


2253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2013 : 20:51:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande bestia! Di quelle dimensioni sono sempre più rari...
Non c'è dubbio: era la ghiandaia ad avere delle intenzioni!
basta pensare che un "Mostro" simile, con quel po' di mandibolone, si nutre di succhi dolci e basta! vanno pazzi per la nota bevanda americana scura e zuccherata...

Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr)
Augusto

Modificato da - aug in data 15 giugno 2013 20:52:25
Torna all'inizio della Pagina

Babafè
Utente Junior

Città: Ceres
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


35 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2020 : 23:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Erano anni che non ne vedevo uno qui a Ceres valli di Lanzo alt. 850mt
Immagine:
Magnifico Lucanus cervus (cervo volante)
194,97 KB

Baba
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net