testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 ITINERARI IN ITALIA    Regione Sicilia
 Il vulcano Stromboli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 19:49:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite  Latitudine e Longitudine 38.793831112316646, 15.228767395019531 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Sicilia Provincia: ME Comune: Lipari Localitŕ:Stromboli
Questa estate ho girato, per Natura Mediterraneo, un video sull'isola di Stromboli.

Il vulcano Stromboli è uno dei più attivi al mondo, l'isola è molto suggestiva perché le eruzioni sono costanti e sono visibili (soprattutto di notte) a chilometri di distanza.

Il video è scaricabile dal nostro podcast e dal nostro canale youtube

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3965 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 08:41:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ben!!! mi hai riportata indietro di qualche anno... è stato bellissimo ripercorrere quelle spiagge, distruggendo diverse paia di scarpe perché i sassi praticamente sono di carta vetrata, e quelle stradine con te.
Quello che non dimentico è la presenza incombente e minacciosa del vulcano, sempre presente... inquietante lassù, ma molto vicino

Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 09:07:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luoghi speciali che spero un giorno di conoscere in persona. Grazie Ben per essere stati i miei occhi là giù quest'estate .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 19:49:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel documentario, fantastici questi bianchissimi viottoli e paesini

Mal lo Stromboli non smette mai di brontolare ??!?


Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 21:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carina!
Dubito che ci andrò mai, dunque grazie per avercela mostrata!



tolomea
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32697 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 00:35:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un video molto suggestivo! Bravo!

Mi ricorda una bella vacanza della pasqua 2001, prima della frana e relativo tsunami.
Con mio figlio (mia moglie rinunciò) facemmo un escursione guidata alla vetta in modo da arrivare in cima di notte e vedere da vicino, con tanto di caschi in testa, gli spruzzi di lava. Cenammo lì coi panini seduti per terra tutti insieme.
Poi tornammo con la torcia elettrica lungo un sentierino scosceso dove si affondava nella sabbia fino alla caviglia.
Credo che oggi, dopo quello che è successo, certe escursioni non si facciano più ..... o no?
luigi
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 20:00:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
conferma, ma non ho mai avuto dubbi in proposito, che la terra è viva ed in continua evoluzione, anche se non percepita

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net