testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   APHYLLOPHORALES
 Aphyllophorales interessanti da riesaminare
 Antrodiella ??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Volpe grigia
Utente V.I.P.

Città: Castelleone di Suasa
Prov.: Ancona

Regione: Marche


314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 14:31:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, è da un pò che non trovo niente di interessante ma qualche cosa in sospeso c'è.

Questa piccola formazione di circa 1 cm di larghezza, è cresciuta su ramo di quercia rotto, probabilmente roverella ma anche cerro è possibile, in zona assolata al limitare di una faggeta, i pori sono piccoli, distinguibili solo con una lente, consistenza coriacea.
Oltre all'ipotesi del titolo ho considerato altre possibilità come Funalia in embrione etc.

Cosa ne pensate ?? eventualmente ho il secco disponibile ma il tutto è veramente poca cosa

Grazie
Immagine:
Antrodiella ??
156,93 KB

Max

Modificato da - Aphyllo in Data 03 febbraio 2013 18:52:36

Volpe grigia
Utente V.I.P.

Città: Castelleone di Suasa
Prov.: Ancona

Regione: Marche


314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 14:35:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi scuso per le foto non perfette ma il giorno prima avevo lasciato la macchina fotografica nei pressi del bosco del famoso "mancato" e quindi ho utilizzato la compatta di riserva. Tutto ok, macchinetta ritrovata

dettaglio ingrandito, non ho altro
Immagine:
Antrodiella ??
156,45 KB

Max
Torna all'inizio della Pagina

Fomes
Moderatore

Città: Prov. Milano


5273 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 15:25:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da approfondire con l'indagine microscopica...


Fomes

Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9103 Messaggi
Micologia

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 16:14:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vale la pena di vedere il campione che hai raccolto al microscopio perchè assomiglia molto al famoso "mancato".
Me lo puoi inviare?
Torna all'inizio della Pagina

Annarosa
Moderatore

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 17:42:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto le dimensioni ridotte, non é certo il caso di dividerlo ed é meglio che lo abbia Marco.
Per il "mancato" spero di darvi notizie quanto prima, ma é un vero problema!

annarosa bernicchia
Torna all'inizio della Pagina

Volpe grigia
Utente V.I.P.

Città: Castelleone di Suasa
Prov.: Ancona

Regione: Marche


314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 21:58:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo invio domani mattina a Marco

Grazie

Max
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net