testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 STRUMENTAZIONE E ASTRONOMIA PRATICA
 Consiglio acquisto binocolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GeorgeHarrison
Utente Junior

Città: Ruffano
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


28 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2011 : 20:54:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salvea tutti, premetto che non sono sicuro di aver scelto la sezione giusta. Comunque volevo sapere se il binocolo che uscirà giovedì 7 aprile al supermercato Lidl è abbastanza buono. La marca è Bresser.
Link

Sul volantino ci sono anche più informazioni.



Luca

CP
Utente Senior


Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2011 : 21:12:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comperare un binocolo in un discount non credo sia il massimo (sono forse meglio quelli degli ambulanti cinesi). Ti consiglio di andare in un negozio di ottica o fotografia e provare i vari modelli
Poi dipende sempre l'uso che ne fai

Ciao, barcollo ma non mollo

CP
Torna all'inizio della Pagina

GeorgeHarrison
Utente Junior

Città: Ruffano
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


28 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2011 : 21:17:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quanto costerebbe in quel caso
Torna all'inizio della Pagina

mauretto
Moderatore


Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 aprile 2011 : 02:22:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mia madre mi ha regalato un paio d'anni fa un binocolo LIDL, preso a una cifra ridicola sui 15 euro e l'ho trovato un ottimo acquisto...

Poi chiaro che non è il massimo, ma se sei squattrinato e non riesci ad estorcere ai tuoi genitori qualcosa di meglio prendilo sena pensarci troppo, io i ci sono divertito un sacco.

Quando non ti servirà più, ci puoi fare delle lenti per fare le macro con una compatta, in rete trovi un sacco di tutorial per questo tipo di "home made".
Torna all'inizio della Pagina

GeorgeHarrison
Utente Junior

Città: Ruffano
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


28 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2011 : 19:32:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauretto:

Mia madre mi ha regalato un paio d'anni fa un binocolo LIDL, preso a una cifra ridicola sui 15 euro e l'ho trovato un ottimo acquisto...

Poi chiaro che non è il massimo, ma se sei squattrinato e non riesci ad estorcere ai tuoi genitori qualcosa di meglio prendilo sena pensarci troppo, io i ci sono divertito un sacco.

Quando non ti servirà più, ci puoi fare delle lenti per fare le macro con una compatta, in rete trovi un sacco di tutorial per questo tipo di "home made".

I soldi c'è li avrei, ma mi servono per comprarmi un altra cosa, che costa molto di più. Il binocolo mi serve per il mio equipaggiamento che sto creando.
Credo che lo prenderò.



Luca
Torna all'inizio della Pagina

canon fd
Utente V.I.P.


Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


133 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2011 : 21:12:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il binocolo LIDL vale sicuramente molto più di quanto costa, infatti sul sito tedesco del produttore (che guarda caso ti porta sul sito europeo di una nota marca di telescopi e strumenti ottici in genere)lo trovi prezzato a più di 40 euro.
Naturalmente prima dell'acquisto controlla che sia tutto in ordine, a volte nei discount qualche pezzo ... prende il volo

Io ne ho uno da 2 anni, l'ho strapazzato pure e mi ci trovo bene, ma certo non è uno ZEISS

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2011 : 08:04:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la qualità di un oggetto ottico in genere (in particolare il binocolo) dipende da vari fattori quali il materiale di costruzione, la qualità delle lenti, la carrezione delle aberrazioni, ecc.
i binocoli di alto pregio hanno la caratteristica di poter essere usati per lungo tempo senza che l'organo della vista ne abbia a soffrire
invece per binocoli di bassa qualità hai la possibilità di tenerli al contatto dell'occhio solo per brevi momenti; poi subentrano la stanchezza, qualche lieve dolore che potrebbe accentuarsi col tempo, ecc


nin
Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 luglio 2012 : 13:24:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se vuoi un binocolo per osservazioni astronomiche devi considerare ALMENO un 7x50, meglio ancora un 10x70

Una ditta che offre buoni binocolo a basso costo è la RPoptix.

Con 200€uri riesci a portarti a casa addirittura un 100mm di apertura!

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net