testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   MAMMIFERI
 CETACEI
 Balenottere - Sardegna
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora


263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2010 : 12:27:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Alla fine di Maggio mi sono trovata a dover portare la macchina, fino ad ora in Portogallo, a casa a Roma. Mi sono imbarcata a Barcellona diretta a Civitavecchia alle 22.00. La mattina dopo, con calma, sono andata sul ponte a vedere com'era la situazione e ho trovato il mare piatto, piattissimo - non avevo mai in tutta la mia vita visto una bonaccia simile.
Ovviamente ho subito pensato che fosse la situazione ideale per vedere mammiferi marini.. Infatti dopo poco ecco liberarsi intorno alla nave un gruppo abbastanza grande (ho contato più di venti individui) di Stenella (purtroppo le foto non sono bellissime). Visti i delfini ho detto al mio accompagnatore "Ora dobbiamo vedere le Balenottere!" - più per scherzare che per altro...
E invece, poco dopo la Sardegna abbiamo visto la prima, incredibilmente grande, incredibilmente vicina. Subito dopo, altre tre, e in rapida successione altri tre individui, tutti a 10/15 minuti di distanza l'uno dall'altro.
Anche se all'inizio pensavo che fossero tutti individui separati, dopo un po' di riflessione ho concluso che probabilmente anche non essendo a stretto contatto erano probabilmente tutti dello stesso gruppo.
Una traversata incredibilmente emozionante.

Un saluto
Ma.
Immagine:
Balenottere - Sardegna
81,99 KB

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora


263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2010 : 12:27:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Balenottere - Sardegna
113,5 KB

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2010 : 16:01:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stupende!! anche io le incontrate tornando dalla Sardegna, un'esperieanza indimenticabile!
ciao

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz)
Torna all'inizio della Pagina

massimiliano1970
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


22 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2012 : 14:44:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arpax:

stupende!! anche io le incontrate tornando dalla Sardegna, un'esperieanza indimenticabile!
ciao

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz)

bella veramente,fa sognare

Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 30 settembre 2013 : 17:19:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sana invidia per il tuo incontro

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9743 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 20:43:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
queste traversate regalano sempre qualche sorpresa. quando sono andato in Corsica a Luglio, avrò visto (fra andata e ritorno) qualcosa come 10 balenottere, tre branchi di globicefali (alcuni anche parecchio vicini alla nave) e delle stenelle, oltre ad una tartaruga (probabilmente una Caretta) e perfino i pesci volanti! Mai come in quel momento ho rimpianto di non essermi portato una macchina fotografica decente!

Modificato da - parnassius in data 08 ottobre 2013 20:44:06
Torna all'inizio della Pagina

cetonews
Utente nuovo

Città: roma


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 01:06:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
AVVISTAMENTI STAGIONALI DI BALAENOPTERA PHYSALUS
NELLE BOCCHE DI BONIFACIO (SANTUARIO PELAGOS)

uno studio: lo trovate su internet

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net