testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Friuli-Venezia Giulia
 Lussari e monte sfondo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2010 : 14:09:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nazione: Italia Regione: Friuli-Venezia Giulia Provincia: UD Comune: Localitŕ: Monte Santo di Lussari
Domanda per i Friulani: mi trovavo (perchè mandato) nel lontano 1967 al Monte Santo di Lussari, una bella giornata estiva ma, senza riuscire a sapere con precisione quale Jof facesse da sfondo.

Grazie a chi mi suggerirà la risposta.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Giugno 1967 - Monte Santo di Lussari
Lussari e monte sfondo
286,98 KB

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2010 : 19:41:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sullo sfondo c'è lo Jôf di Montasio (2.753 m.) la cima più alta della alpi Giulie italiane e la seconda cima della regione Friuli V-G. La vetta è a destra quasi coperta dalle nuvole.
Dalla posizione, direi che ti trovavi sul Jôf di Miezegnot.

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2010 : 22:53:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ero appena dietro il Santuario della Madonna di Monte Lussari. Non chiedermi altro, so solo che siamo saliti a piedi da Malga Saisera dove eravamo col campo estivo.

Grazie e Buona Pasqua.

Pezzo da Gaeta

Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2731 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2010 : 23:03:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sky7:

Sullo sfondo c'è lo Jôf di Montasio (2.753 m.) la cima più alta della alpi Giulie italiane e la seconda cima della regione Friuli V-G. La vetta è a destra quasi coperta dalle nuvole.
Dalla posizione, direi che ti trovavi sul Jôf di Miezegnot.

Luciano


Ciao, ho visto solo oggi il topic, volevo solamente precisare che lo Jôf di Montasio è la terza cima della Regione, la seconda è la Creta da Cjanevate, 2769 mt, tutto qua!

l'altro Luciano...
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2010 : 23:33:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti.
Finalmente dopo 43 anni conosco il nome di quelle cime.

Pezzo da Gaeta
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 15:52:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gaetano...pensi che sia cambiato qualcosa dopo 30 anni dal tuo scatto?
Inserisco alcune foto dell'estate 2007 scattate dai pressi del Monte Lussari (1750 m.)...

Immagine:
Lussari e monte sfondo
281,73 KB

file originale: Link

Immagine:
Lussari e monte sfondo
295,71 KB


file originale: Link


ecco la parte sinistra di quella catena montuosa non visibile nella tua foto ma non mi chiedere il nome delle cime che son negato...Ho dovuto fare un taglio per la presenza di mia moglie (mi ha rovinato lo sfondo)

Immagine:
Lussari e monte sfondo
149,8 KB


Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 28 gennaio 2011 15:55:19
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 17:46:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
40 anni dopo il mio scatto, mi sembra che, almeno a questa altezza, non sia cambiato nulla. Quello che mi ricordo erano delle estese foreste e praterie isolate. La polvere del tempo mi impedisce di ricordare i nomi di alcuni luoghi che allora sembravano impossibili da dimenticare.

Non dare la colpa alla moglie se hai dovuto tagliare la foto

Grazie per il ricordo.

Pezzo da Gaeta
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 17:50:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siccome ho ricevuto un messaggio da un amico del forum che, anche lui era al Monte Lussari in quel momento e in quel contesto, vi prego di lasciarmi ancora una curiosità personale: posto questa foto sempre fatta in quell'angolo di Friuli qualcuno mi dica dove mi trovavo. Capisco che dopo 43 anni e mezzo qualcosa può essere cambiato ma non credo molto.

Grazie.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Friuli ma dove? Giugno 1967
Lussari e monte sfondo
275,31 KB
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 18:19:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
difficile identificazione.
Mi ricorda vagamente un costone dopo Ovaro, nei pressi di una zona dove di solito si fanno dei campi militari. Per intenderci all'altezza del ponte sul fiume per la Val Pesarina.

Comunque posso anche sbagliarmi.

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 18:44:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La zona è nel Tarvisano, ponendo come limiti Gemona e Tolmezzo.

Pezzo da Gaeta
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 20:15:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bei ricordi!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net