Autore |
Discussione |
Davide Ferretti
Utente Senior
Città: Atri
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
576 Messaggi Tutti i Forum |
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Inserito il - 30 novembre 2009 : 15:31:27
|
Immagine: 22,25 KB |
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Inserito il - 30 novembre 2009 : 15:31:46
|
Immagine: 52,54 KB |
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Inserito il - 30 novembre 2009 : 15:33:28
|
Immagine: 24,6 KB
Se non sbaglio nelle prime tre foto sono ritratti individui maschi, riconoscibili per il colore grigio dei lati del capo, nella quarta una femmina.
Davide |
Modificato da - Davide Ferretti in data 30 novembre 2009 15:34:23 |
|
|
Dany50
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
171 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 15:36:39
|
Daniela |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 16:05:05
|
Ammappete che foto! Uno spettacolo! Bravissimo è dir poco!
Ciao
Massimo |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 19:45:25
|
una più bella dell'altra complimentissimi davide |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 19:53:36
|
Super foto!
Luciano |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 20:46:36
|
Foto veamente eccezionali. Mi spieghi come sei riuscito a fare queste foto e che attrezzatura hai?
Grazie Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 21:14:32
|
Foto ASSOLUTAMENTE FANTASTICHE, anche se vederle mi rattrista a causa del bracconaggio che molti effettuano nella "mia" Calabria ai danni di questo animale. Ricordo una volta, in estate, che a Pellaro, in provincia di Reggio Calabria, vidi un bellissimo adorno (pernis apivorus :) ) svolazzare a cerchio a bassa quota, nel cielo azzurro. Insieme ad una mia amica, più grande di me commentavamo la scena, e rimasi esterefatto quando lei mi disse che, se il falco avesse superato una precisa zona sarebbe stato spacciato. Le chiesi il perchè, e in pochi secondi un colpo di fucile ferì il povero animale che, tentando di rimanere in aria, cadde rovinosamente a terra. A stupirmi non fu lo sparo molto preciso, nè il fatto che lei sapesse esattamente il luogo dove erano i cacciatori, ma la bellezza del falco, la crudeltà delle persone che gli spararono e più di tutti la prontezza con cui reagirono i miei amici. Non l'avrei mai pensato, ma chiamarono la guardia forestale segnalando prontamente l'accaduto e io, insieme ad altri due ragazzi, risalemmo i campi per andare a fermare i cacciatori. Non conosco gli esiti dell'arresto, poichè le autorità ci allontanarono dalla zona, ma non mi è difficile immaginare. Purtroppo quando siamo andati a cercare la carcassa non la trovammo, evidentemente questo splendido animale era stato privato della sua vita. Questo rapace, uno dei più maestosi che si possono vedere nel cielo calabrese è assolutamente un esempio di astuzia e costanza! |
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Inserito il - 30 novembre 2009 : 23:11:00
|
Grazie a tutti!! Per Flakyhtf: mi dispiace per la storia raccontata e perché dovete, dobbiamo, devono subire questo schifo!! Hai ragione...sono degli uccelli meravigliosi e non riesco a capire quale sia il senso di tanto accanimento, poi ad armi impari e in un momento delicato e già pieno di pericoli qual è la migrazione!! Che rabbia!!
Per PAGLIAGA: le foto sono fatte con una 40D e un 100-400 Canon e sono tutte fatte dalla macchina, però le foto migliori sono rimaste nei miei occhi...tra problemi con la messa a fuoco, luce contraria e carabinieri che hanno mandato a monte un lungo appostamento non è andata propriamente benissimo!!!
Davide |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 08:34:57
|
Stupende foto ad un rapace che amo! Speriamo che non serva più ad "ADORNARE" impagliato le case! Un saluto dogy |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 15:13:47
|
Fantastiche, la prima mi piace particolarmente
Link |
|
|
giorsb
Utente Senior
Città: Roma
629 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 17:51:28
|
fantastiche davvero!
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link |
|
|
FederArt
Utente Senior
Città: Lanciano
Prov.: Chieti
1318 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 20:30:25
|
spettacolari complimentissimi
ciao federico
|
|
|
frank63
Utente Senior
Città: roma
3149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 21:31:46
|
Magnifica serie |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 11:34:31
|
Spettacolari.
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 14:08:35
|
| Messaggio originario di Davide Ferretti: Per Flakyhtf: mi dispiace per la storia raccontata e perché dovete, dobbiamo, devono subire questo schifo!! Hai ragione...sono degli uccelli meravigliosi e non riesco a capire quale sia il senso di tanto accanimento, poi ad armi impari e in un momento delicato e già pieno di pericoli qual è la migrazione!! Che rabbia!!!
Davide
|
Purtroppo siamo tutti una massa di pazzi... non riusciamo a capire che tutti gli animali dovrebbero essere lasciati liberi di seguire il loro istinto e di svolazzare liberi nel cielo.
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 17:32:05
|
Grazie ancora a tutti!!
| Messaggio originario di dogy:
Stupende foto ad un rapace che amo! Speriamo che non serva più ad "ADORNARE" impagliato le case! Un saluto dogy
|
In effetti non sarebbe male che si capisse quanto è bello mentre adorna i cieli o i campi dove scorrazza!!
|
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 17:38:39
|
| Messaggio originario di Flakyhtf:
Purtroppo siamo tutti una massa di pazzi... non riusciamo a capire che tutti gli animali dovrebbero essere lasciati liberi di seguire il loro istinto e di svolazzare liberi nel cielo.
|
Non ci resta che sperare, o illuderci, che possa cambiare qualcosa...senza mai mollare!!
Davide |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 17:51:29
|
Hai pienamente ragione... è che purtroppo non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di questo falchetto, ferito, che rovina nei campi!
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
Discussione |
|