Questo è un piccolo video moolto amatoriale che ho fatto durante una escursione a mare da condividere con gli amici ......lo sò che non è un granchè riguardandolo non dà la stessa emozione che ho provato quel giorno. Quando li si avvista l'emozione è grande e non ho avuto la prontezza di immortalare le foto più belle, cioè quelle dei Delfini che escono completamente fuori dall'acqua...spero apprezzerete
a proposito di delfini... propongo un link ad un video anche se non tratta di Mediterraneo, ma di mare del Galles, perché è troppo buffo, con delfini che prendono a codate delle meduse e i fortunati operatori che si sbellicano. Spiacente per la pubblicità, ma questo passa bbc Link
Grazie per la tua condivisione di questi meravigliosi animali...
Potrai vedere tanti altri diversi filmati sui delfini che il nostro centro studia nelle coste della Sardegna nel nostro sito Link opppure direttamente su facebook (Link)
Un saluto,
Dr. Bruno Díaz López Chief Biologist / Marine Zoologist Bottlenose Dolphin Research Institute BDRI Link info@thebdri.com
De nada...Ottima ed interessante iniziativa..Grazie
Ho notato che in estate alcuni turisti appena scorgono i delfini ci si "buttano" sopra con i gommoni o piccole imbarcazioni ...gesto sbagliatissimo e non educativo per i figli secondo il mio parere. Ho avuto l'impressione osservandoli che i delfini, a volte vogliano giocare e lo fanno saltando sulle onde della prua, ma in altre occasioni soprattutto quando si affiancano e rivolgono la pancia verso lo scafo lo facciano per farci allontanare in difesa dei piccoli del branco.. Potete confermare queste mie impressioni??
Modificato da - Astemio in data 29 dicembre 2009 21:42:31
Mamma mia i delfini sono animali che io amo e che fin da bambino ho sempre dognato di vedere ma non ho ancora avuto questa fortuna, credo che il giorno che succederà sarà un giorno bellissimo. Mi sono piaciuti molto i tuoi video complimenti. Ma in Sicilia è possibile vederli no ?? io sono di Catania qual'è un bel luogo per questo incontro speciale ? Grazie ------------------------- La passione è il cuore della vita!
Modificato da - steve93 in data 23 aprile 2010 20:30:42
Inserito il - 23 aprile 2010 : 21:19:28
Classe: Mammalia Ordine: Cetacea Famiglia: Delphinidae Genere: Delphinus Specie:Delphinus sp.
In questo periodo e a Ottobre è facile avvistari sotto costa in queste zone, ultimamente ne è entrato uno in porto, grazie anche alla Capitaneria ne è stata salvaguardata l'incolumità. L'emozione è forte e non riesci a frenare l'entusiasmo....spero che qualcuno delle tue parti ti possa dare una dritta....