|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2009 : 19:42:47
|
Col permesso dell adm Angelo (che ritiene sia calzante e di ineteresse)e previo richiesta, vi posto info su di un viaggio che credo che sia di interessa davvero per tutit e molto bello... ------------------------------------
Carissimi uccellari italiani :-),
Eccoci nuovamente a riproporvi un ormai consolidato e ben sperimentato viaggio per tutti gli appssionati d'Italia che in gennaio e febbraio 2009 ha visto la partecipazione di ben 30 persone in totale:
la TUNISIA meridionale!
Anche in gennaio 2010, e forse febbraio 2010 e marzo 2010 vogliamo riproporlo visto il successo avuto nei precedenti sia come partecipazione, entusiasmo dimostrato e indice di gradimento, che come specie osservate.
Nei viaggi scorsi abbiamo osservato sino a più di 140 specie in una settimana tra le quali anche delle prime nazionali per la Tunisia.
Grazie alla mia esperienza più che decennala ormai, e quindi conoscenza profonda di luoghi, specie, costumi e logistica, nel 2010 cercheremo di organizzare 2-3 viaggi, a secondio del numero di adesioni.
Per chiunque volesse info dettagliate contatti me voloerrante@yahoo.it oppure Verena Penna bimbiver@yahoo. it
Le date esatte le dobbiamo ancora definire, dipende dai partecipanti, orientativamente dal 2-3 gennaio all' 8-9 gennaio, poi fine febbraio e metà marzo. Partenze da Roma, e da altri aeroporti nazionali importanti (vedremo con l'agenzia che organizza il tutto quest'anno).
Per ora leggetevi alcune info generali:
Voli e date: da definire a seconda delle adesioni. Tempo limite per aderire per il viaggio di gennaio intorno al 25 dicembre.
Itinerario: arrivo a Djerba, l'isola degli uccelli, con decine di migliaia di limicoli, sterne e gabbiani, migliaia di fenicotteri, ardeidi, centinaia di spatole e via dicendo. 2 gg. a Djerba in Hotel super caratteristico (uno dei più antichi della Tunisia, un Funduk restaurato meraviglioso, con premi Routard e Lonely Planet). Poi verso il deserto, con base a Matmata e visita a tutta l'area desertica di Douz, Ksar Ghilane, Bir Soltane, paesini trogloditici mozzafiato di Chenini, Guermessa, Tojuan, e via dicendo. Rientro a Djerba, altro giorno di bw li e poi ritorno. Cibo tipico tunisino, no europeo, ok per vegetariani. Nessun problema di ordine medico sanitario tantomeno di sicurezza. Guida di auto a noleggio o furgoncino. Alloggi tipici e molto carini ma spartani, no *** o ****. Assisetnza mia sul campo per imparare riconoscimento specie tunisine, info, materiale vario ecc. Sconti del 15% per soci EBN, sconto ai non soci previa iscrizione.
Questo è tutto, fatevi sotto e non ne rimarrete delusi!
Buonn bw a tutti
Andrea Corso
Dall'assenza di luce, l'oscurità
|
|
igor
Utente V.I.P.
Città: trieste
Prov.: Trieste
267 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2009 : 20:38:11
|
Io ci faccio un pensierino per febbraio o marzo! In ogni caso consiglio a tutti di partecipare, ci sono stato 2 anni fa ed è stato un gran bel viaggio! Ciao Igor |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 15:34:22
|
Ci sto facendo un pensierone anche io, o Gennaio o Febbraio... Olivia |
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 14:29:40
|
Meglio gennaio va, così raggiungiamo il quorum per poter partire... vi assicuro che è un'esperienza bellisisma, non solo ornitologicamente ma anche per paesaggi, cultura, cibo, natura in generale, e via dicendo
Il deserto al tramonto è indimenticabile davvero!
A
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|