|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2006 : 19:37:33
|
Marcello, ma che meraviglia di falene trovi! Dopo la falena di Barbie, chi sarebbe, quella di Hulk?
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 09:12:15
|
Riapro questo post "datato", per aggiungere un'altra immagine, credo sempre della stessa specie, ripresa ancora sulle Madonie nel 2007, nei pressi del Gorgo di Pollicino. Paolo, pensi che la mia determinazione sia corretta, o ci sono specie affini che possono confondersi con questa?
SICILIA - Madonie, Gorgo di Pollicino, 1286 m., 10 giugno 2007
Marcello
|
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 10:02:47
|
Ciao Marcello, aspettando sempre l'ultima parola di Paolo, io credo non ci siano dubbi
Che meraviglia le tue foto!!!
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 12:39:37
|
Direi anch'io che è lei, anche se la banda bianca submarginale è più dentellata degli esemplari "continentali" di cui si vedono foto in giro; oltretutto in Sicilia mi risulta che sia l'unica Thetidia presente, credo che leps.it avrà presto una foto di Thetidia smaragdaria italiana...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 12:54:30
|
| Messaggio originario di mazzeip: ..., credo che leps.it avrà presto una foto di Thetidia smaragdaria italiana...
|
Condivido in pieno questa affermazione e volevo segnalare anche quest'altra foto dell'amico Juza
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|