Autore |
Discussione |
|
Artù
Utente V.I.P.
Città: Lecce
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
414 Messaggi Tutti i Forum |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 febbraio 2005 : 20:52:33
|
Non avevate notato che nel mio sito c'è la sezione di Hydnangium carneum? Ciao Francesco
|
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 febbraio 2005 : 15:15:40
|
e finisco con una foto in habitat (oddio ho usato il latino!)
Immagine: 102,3 KB PS se avrete piacere vorrei postare le foto della microscopia, ditemi voi se qui o nell'apposita sezione.
Arturo ----- ".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia." |
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 marzo 2005 : 10:04:53
|
Nonostante la scarsa vena fotografica sono riuscito a fotografare qualcosa. Basidi mono e bisporici
Immagine: 170,58 KB
Immagine: 89,29 KB
Arturo ----- ".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia." |
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 marzo 2005 : 10:09:02
|
Spore globose 12-13 micron senza ornamentazioni (Q = 1 però non mi picchiate)aculei conico-piramidali di 1,5-2 micron presenza di appendice ilare grossomodo cilindrica più lunga degli aculei.
Immagine: 95,76 KB
Ciao a tutti
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 marzo 2005 : 11:18:43
|
Fammi finire di controllare alcune laccarie ritrovate in habitat e poi ti farò sapere, se non mi torna la febbre Ciao
|
|
Daniele
Utente V.I.P.
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
292 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 marzo 2005 : 11:59:10
|
Citazione: Messaggio inserito da doni
X Gregor la Laccaria l'ho trovata ora cerco di studiarla ma mi manca materiale, in lingua inglese o italiana, per approfondire questo genere. Qualcuno mi può aiutare.
Nello stesso habiat abbiamo ritrovato : - Septichelliogaster tenuipes - Tubaria hiemalis - Peziza spp. - Tarzetta spp. - Cortinarius spp. - Clavulina spp
Donatella
Ciao Donatella, se ti può essere utile, esiste un lavoro di Marco Contu: "Monografia sul genere Laccaria" nel bollettino n°1/2003 del Gruppo Micologico di Trento. Se lo richiedi te lo inviano; penso anche gratuitamente. |
|
|
doni
Utente V.I.P.
175 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2005 : 17:42:17
|
Grazie Daniele, cercavo la monografia di Contu e non mi ricordavo dove l'avevo letto, ho già guardato in libreria ed ho trovato il numero 1 del 2003 . Credo che impiegherò una vita a studiare tutto, mi sa che seccherò qualche esemplare per poterlo poi studiare meglio.
Ciao Donatella |
|
|
Gaspy
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1703 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 marzo 2005 : 23:43:50
|
Mi digo che i scrivi sta roba per insempiar la gente!
B.Gasparini |
|
|
Gaspy
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1703 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 marzo 2005 : 19:52:16
|
Insempiar significa istupidire. La frase significa incredulità ed è ricorrente in una vignetta dell'inserto del lunedì del Piccolo di Trieste (La Cittadella) e si riferisce ai commenti della gente sui fatti della settimana. Honni soi qui mal y pense Gaspy
B.Gasparini |
|
|
|
Discussione |
|