testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 SCHEDE DI FUNGHI
 Hydnangium carneum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Artù
Utente V.I.P.

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2005 : 15:04:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ordine: Agaricales Famiglia: Hydnangiaceae Genere: Hydnangium Specie:Hydnangium carneum
Aggiungo due foto bruttine, domattina se riesco rivado a fotografarlo.
Ciao

Hydnangium carneum
Hydnangium carneum
121,65 KB



Immagine:
Hydnangium carneum
126,09 KB

Arturo
-----
".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."

Modificato da - Andrea in Data 21 settembre 2007 12:49:08

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 febbraio 2005 : 20:52:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non avevate notato che nel mio sito c'è la sezione di Hydnangium carneum?
Ciao Francesco

Hydnangium carneum
Torna all'inizio della Pagina

Artù
Utente V.I.P.

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2005 : 15:15:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e finisco con una foto in habitat (oddio ho usato il latino!)

Immagine:
Hydnangium carneum
102,3 KB
PS se avrete piacere vorrei postare le foto della microscopia, ditemi voi se qui o nell'apposita sezione.

Arturo
-----
".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."
Torna all'inizio della Pagina

Artù
Utente V.I.P.

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 10:04:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nonostante la scarsa vena fotografica sono riuscito a fotografare qualcosa.
Basidi mono e bisporici

Immagine:
Hydnangium carneum
170,58 KB

Immagine:
Hydnangium carneum
89,29 KB

Arturo
-----
".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."
Torna all'inizio della Pagina

Artù
Utente V.I.P.

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 10:09:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spore globose 12-13 micron senza ornamentazioni (Q = 1 però non mi picchiate)aculei conico-piramidali di 1,5-2 micron presenza di appendice ilare grossomodo cilindrica più lunga degli aculei.

Immagine:
Hydnangium carneum
95,76 KB

Ciao a tutti

Arturo
-----
".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."
Torna all'inizio della Pagina

Artù
Utente V.I.P.

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 11:18:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fammi finire di controllare alcune laccarie ritrovate in habitat e poi ti farò sapere, se non mi torna la febbre
Ciao

Arturo
-----
".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."
Torna all'inizio della Pagina

Daniele
Utente V.I.P.


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


292 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 11:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da doni

X Gregor
la Laccaria l'ho trovata ora cerco di studiarla ma mi manca materiale, in lingua inglese o italiana, per approfondire questo genere.
Qualcuno mi può aiutare.

Nello stesso habiat abbiamo ritrovato :
- Septichelliogaster tenuipes
- Tubaria hiemalis
- Peziza spp.
- Tarzetta spp.
- Cortinarius spp.
- Clavulina spp

Donatella



Ciao Donatella,
se ti può essere utile, esiste un lavoro di Marco Contu: "Monografia sul genere Laccaria" nel bollettino n°1/2003 del Gruppo Micologico di Trento.
Se lo richiedi te lo inviano; penso anche gratuitamente.
Torna all'inizio della Pagina

doni
Utente V.I.P.


Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


175 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 17:42:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Daniele,
cercavo la monografia di Contu e non mi ricordavo dove l'avevo letto, ho già guardato in libreria ed ho trovato il numero 1 del 2003 .
Credo che impiegherò una vita a studiare tutto, mi sa che seccherò qualche esemplare per poterlo poi studiare meglio.

Ciao Donatella
Torna all'inizio della Pagina

Gaspy
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1703 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 23:43:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi digo che i scrivi sta roba per insempiar la gente!

B.Gasparini
Torna all'inizio della Pagina

Gaspy
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1703 Messaggi
Micologia

Inserito il - 03 marzo 2005 : 19:52:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Insempiar significa istupidire.
La frase significa incredulità ed è ricorrente in una vignetta dell'inserto del lunedì del Piccolo di Trieste (La Cittadella) e si riferisce ai commenti della gente sui fatti della settimana.
Honni soi qui mal y pense
Gaspy

B.Gasparini
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net