testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 cibo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarkMoon
Utente nuovo

Città: Parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2009 : 14:56:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti...siamo di Parma e possediamo un piccolo geko...l'unico problema è che qui non si trovano negozi in cui aquistare cibo vivo per la piccola..qualcuno di voi sa dove possiamo trovare un negozio che vende grilli a Parma,Reggio Emilia o vicinanze??
grazie a tutti!!

DarkMoon

gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2009 : 17:52:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao sara

vedo che sei appena entrata a far parte del nostro forum, e sono sinceramente spiacente di doverti accogliere in questo modo

ma il nostro forum tratta essenzialmente animali (e piante) liberi nel loro ambiente naturale, sono tassativamente esclusi argomenti come allevamento e terraristica, salvo eccezioni esclusivamente per motivate esigenze di studio e ricerca scientifica, non certo per scopi amatoriali

non posso oscurare io il tuo post perché nella sezione rettili non ho poteri di moderatore, però lo farà qualcun altro appena possibile

spero che il piccolo malinteso non ti induca a ritirarti da NM... qui ci sono tantissime cose interessanti da scoprire, se resterai con noi vedrai che ti troverai benone

se hai bisogno qualche chiarimento, puoi liberamente contattarmi via MP

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 novembre 2009 : 19:56:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
come ti ha detto Maurizio, che ringrazio, il nostro forum tratta della conservazione di animali nel loro ambiente naturale e non di allevamento o terraristica
Spero tu possa continuare a condividere con noi la tua passione per gli animali e soprattutto per la loro osservazione in natura, anche se non possiamo esserti d'aiuto in questo caso

Carlo

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:33:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A questo punto non posso far altro che sottolineare quanto già detto dai colleghi che mi hanno preceduto.

Mauro

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:47:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
però per dovere di ospitalita non possiamo rifiutare un benvenuto
nin

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 novembre 2009 : 22:52:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta.

Un altro particolare che vorrei aggiungere, è l'accertarmi che tu non stia detenendo un Geco comune, ossia un rettile appartenente alla fauna nostrana.

In tal caso ti invito a liberarlo, sia perchè morirebbe in poco tempo poichè si tratta di un animale selvatico, e sia perchè rischi multe salatissime (a partire da 3000 euro) perchè si tratta di una specie protetta.

Melo

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2009 : 07:36:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

Benvenuta.

Un altro particolare che vorrei aggiungere, è l'accertarmi che tu non stia detenendo un Geco comune, ossia un rettile appartenente alla fauna nostrana.

In tal caso ti invito a liberarlo, sia perchè morirebbe in poco tempo poichè si tratta di un animale selvatico, e sia perchè rischi multe salatissime (a partire da 3000 euro) perchè si tratta di una specie protetta.

Melo

Dopo il doveroso benvenuto sottoscrivo quanto raccomandato da Melo con un'avvertenza. Se decidete di liberale l'animaletto, non fatelo a Parma o dintorni: credo che vi troviate troppo a nord per garantire la sopravvivenza del geco che, mi risulta, non è attestato in zona.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2009 : 15:56:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo abbia un geco comune, credo che sia molto più probabilmente un geco leopardo, in caso contrario liberalo ....................
ciao

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Nota del moderatore
Il messaggio di Steve93 è stato modificato in quanto, come affermato in precedenza in questa discussione, il forum NM non fornisce indicazioni sull'allevamento di rettili.

Modificato da - Carlmor in data 18 novembre 2009 18:16:50
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net