testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cutrettola
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2009 : 09:39:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cutrettola
118,96 KB

frank63
Utente Senior

3149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2009 : 09:40:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cutrettola
109,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dany50
Utente V.I.P.

Città: Roma

171 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 novembre 2009 : 10:28:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupende come al solito!
Hai detto che usi un obbiettivo Sigma 135-400. Tutte le tue foto sembrano fatte da molto vicino e al livello del terreno, in questo caso acqua! Ma dove e come ti posizioni per non essere visto?!
Ciao.

Daniela

frank63
Utente Senior

3149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2009 : 10:49:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Dany50:

Stupende come al solito!
Hai detto che usi un obbiettivo Sigma 135-400. Tutte le tue foto sembrano fatte da molto vicino e al livello del terreno, in questo caso acqua! Ma dove e come ti posizioni per non essere visto?!
Ciao.

Daniela

Prima di tutto grazie per il commento

Per una migliore prospettiva scatto prevalentemente a livello del terreno, e il mio modo di fotografare è questo:
mi reco sul posto prima dell'alba con il buio, mi sdraio in terra o a bordo dello stagno coperto con teli mimetitci e vegetazione del posto, in terra sotto di me posiziono un tappeto di gomma tagliato a misura e abbastanza spesso, in questo caso la misura è di circa due metri x 1,5MT, in modo che mi posso sdraiare anche nel fango senza sporcarmi piu di tanto (anzi, cosi stò piu comodo per il terreno soffice),poi lo posso sciacquare in una fontanelle, mi posiziono a bordo stagno con il treppiede con le gambe tutte aperte, senza colonna centrale, (l'ho tagliata), con due gambe immerse nell'acqua per stare il piu possibile al livello del terreno- acqua, e attendo l'alba, cosi facendo sono mimetizzato senza essere visto dai selvatici che non si sentono in pericolo e si avvicinano parecchio non vedendomi.
Cerco di scattare possibilmente nelle prime ore del giorno per la sua particolare luce.

Davide Ferretti
Utente Senior

Città: Atri
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo

576 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:33:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima la trovo ottimamente ambientata e arricchita da una bellissima luce!! Complimenti!

Davide.

giuseppetavolaro
Utente Super

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:44:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle anche queste. Ciao!

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)

Dany50
Utente V.I.P.

171 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:56:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immaginavo una situazione del genere. L'idea di un nascondiglio mimetico portatile non mi sembrava sufficiente a spiegare la passione che le tue foto esprimono al di là della loro eccellente riuscita sotto il profilo estetico e tecnico.
Continuare con i complimenti mi sembra a questo punto perfino un po'banale.
Grazie per voler condividere con noi tutto questo!

Daniela

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2009 : 15:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo alle parole di Daniela...
La tua spiegazione tecnica sulla composizione delle foto, non lascia dubbi.
La tua è una vera passione, amore, e i risultati trasudano tutto questo.
Bellissime immagini.
Grazie per il regalo che ci fai!

ciao

Massimo

akiller
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2009 : 15:37:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di frank63:

Messaggio originario di Dany50:

Stupende come al solito!
Ciao.

Daniela

Prima di tutto grazie per il commento

Per una migliore prospettiva scatto prevalentemente a livello del terreno, e il mio modo di fotografare è questo:
mi reco sul posto prima dell'alba con il buio, mi sdraio in terra o a bordo dello stagno coperto con teli mimetitci e vegetazione del posto, in terra sotto di me posiziono un tappeto di gomma tagliato a misura e abbastanza spesso, in questo caso la misura è di circa due metri x 1,5MT, in modo che mi posso sdraiare anche nel fango senza sporcarmi piu di tanto (anzi, cosi stò piu comodo per il terreno soffice),poi lo posso sciacquare in una fontanelle, mi posiziono a bordo stagno con il treppiede con le gambe tutte aperte, senza colonna centrale, (l'ho tagliata), con due gambe immerse nell'acqua per stare il piu possibile al livello del terreno- acqua, e attendo l'alba, cosi facendo sono mimetizzato senza essere visto dai selvatici che non si sentono in pericolo e si avvicinano parecchio non vedendomi.
Cerco di scattare possibilmente nelle prime ore del giorno per la sua particolare luce.

Fantastico!
Ciao
Ak

frank63
Utente Senior

3149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2009 : 19:42:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2009 : 06:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
piccola curiosità. ma questa postura da ghepardo camuffato la assumi anche al lago di Vico talvolta?

mi è capitato non rarissimamente di vedere strane creature accovocciate in modo strano tra teli e treppiede. :)

In caso positivo ti vengo a salutare e a disturbare la tua quieta attesa eh...

:)

okkione

Link

dogy
Utente Senior

Città: Padova

Regione: Veneto

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 novembre 2009 : 08:31:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bravo ottime fotografie.

Ciao dogy

giorsb
Utente Senior

629 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2009 : 10:30:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto, molto belle!

1Timoteo 4:4
Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere

Giors

Link

frank63
Utente Senior

3149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2009 : 14:30:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigeye:

piccola curiosità. ma questa postura da ghepardo camuffato la assumi anche al lago di Vico talvolta?

mi è capitato non rarissimamente di vedere strane creature accovocciate in modo strano tra teli e treppiede. :)

In caso positivo ti vengo a salutare e a disturbare la tua quieta attesa eh...

:)

okkione

Link

Grazie della visita

Al lago di Vico non ho mai fatto caccia fotografica, ci sono venuto per visitarlo, ho sentito dire però che è ben frequentato da fauna.

Comunque io quando sono mimetizzato è difficile notarmi(scherzo)

Ciao

frank63
Utente Senior

3149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2009 : 14:31:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a voi Dogy e Giorsb
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net