|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 novembre 2009 : 05:52:51
|
Grazie per la segnalazione. E' qualcosa che mi interessa in modo particolare e anche se non credo di poter esserci nemmeno io, spero di poter convincere qualcuno di andare da parte mia. Teniamoci aggiornati .
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 14:48:23
|
interessantissimo peccato non poterci andare..
Giovanni A difesa della natura.. |
|
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2009 : 23:32:05
|
ecco il programma, si comincia alle 9 e in teoria si finisce alle 13.30
Registrazione dei partecipanti
Introduzione al convegno e presentazione della pubblicazione “Foce Bevano, l’area naturale protetta e l’intervento di salvaguardia” Piermario Bonotto, Responsabile Servizio Difesa del Suolo, della Costa e Bonifica
L’Atlante Nazionale delle dune costiere: stato delle dune e adattamento al rischio costiero Edi Valpreda, ENEA - Giuliano Fierro, GNRAC
Stato, gestione e prospettive delle dune costiere in Veneto Paola Virgilietti, Regione Veneto
Stato delle dune costiere in Toscana e interventi di tutela e di ricostituzione: casi di studio. Luigi Cipriani, Antonio Perfetti, Enzo Pranzini, Giovanni Vitale Regione Toscana
Il progetto preliminare di riqualificazione delle dune di Sterpaia (LI) Alessandro Bini, Provincia di Livorno
Azioni di salvaguardia e strumenti di gestione delle dune del Lazio Silvia Bellacicco, Regione Lazio
Il ruolo delle dune nelle attività di risanamento ambientale della Riserva naturale di Sentina (Marche) e del Parco Nazionale del Circeo (Lazio) S. Cappucci, ENEA - M. Gabellini, M. Conti, E. Pallottini, ISPRA
Coffe break
L’evoluzione degli apparati dunosi in Emilia-Romagna Umberto Simeoni, Corinne Corbau, Università di Ferrara - DST
Classificazione e cartografia delle dune nel Sistema Informativo del Mare e della Costa Luisa Perini, Lorenzo Calabrese, Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli
La valorizzazione delle dune: una via per educare alla GIZC Elena Cavalieri, Parco Regionale Delta del Po
La falda freatica degli apparati dunosi come contrasto all’intrusione del cuneo salino Giovanni Gabbianelli, Università di Bologna - CIRSA
L’intervento di sistemazione idraulica di foce bevano e la ricostruzione della duna Claudio Miccoli, Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa
La realizzazione di una copertura vegetale sulla nuova duna di foce Bevano. Proposta di protocollo operativo. Maria Speranza, Università di Bologna - DiSTA
Monitoraggio della foce ed evoluzione morfologica della duna ricostruita a foce Bevano Paolo Ciavola, Università di Ferrara - DST
Dibattito Conclusioni Marioluigi Bruschini, Assessore alla Sicurezza Territoriale. Difesa del suolo e della Costa. Protezione Civile
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|