testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 OLTRE IL CIELO
 ISS nel cielo di Napoli 8 novembre
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2009 : 18:42:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il punto brillante è Giove. Il bagliore rossastro deriva dal riflesso delle luci della città su di un velo di nubi. La stazione si muoveva da destra verso sinistra. L'immagine è orientata a Sud.
Immagine:
ISS nel cielo di Napoli 8 novembre
239,58 KB

Carlo A.G.

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2009 : 17:49:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per lo scatto!
ci sei proprio affezionato all' ISS è...

Luca

Modificato da - Geom in data 10 novembre 2009 17:50:00
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2009 : 08:41:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia ripetività la dice lunga sull'emozione che io provo ogni volta che posso osservarla: pensare che quel punto di luce mi passa in testa con almeno 5 astronauti mi intriga moltissimo!Sarà che...tra le altre attività, svolgo anche quella di giornalista aerospaziale!

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2009 : 16:17:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
concordo Carlo, è sempre un emozione vederla...

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Edenella
Utente Junior


Città: Monteodorisio
Prov.: Chieti


43 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 15:31:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate l'ignoranza, ma come si fa a distinguere l'ISS da un satellite artificiale qualsiasi, di quelli che CREDO inondino i nostri cieli? Anche a me un paio di volte è capitato di veder passare un punto luminoso dall'andamento costante, ma l'ho stroncato con un secco "Uffa, un altro di quei cosi del meteosat!"..
Ci sono delle schede coi percorsi?

Grazie per tutte le info,
Mary
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 16:30:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Mary, c'è una bella diferenza tra un satellite che ti passa sulla testa ed un Meteosat! Quest'ultimo è geostazionario, a 36000 km di altezza , non si muove rispetto alla Terra! Ed è invisibile ad occhio nudo. Anche tutti i satelliti per telecomunicazioni commerciali sono geostazionari ( infatti, le nostre parabole sono fisse su di un punto in cielo). Poi ci sono migliaia di sateliti che ci girano intorno, più o meno bassi ,più o meno grandi, più o meno piccoli: quello che non può passare inosservato è la ISS o Stazione Spaziale Internazionale: è grande quasi come un campo di calcio, con grossi pannelli solari ed è quindi luminosissima. Per osservarla è molto semplice. Collegati a Link , eventualmente registrati ( è gratuito), inserisci la località dove ti trovi , scegli il satellite ISS ( o qualsiasi altro satellite) ed avrai un elenco con i passaggi nell'arco di una decina di giorni. La cosa è più semplice farla che raccontarti come farla! Vedrai, è uno spettacolo emozionante! Se poi ci sono lanci Shuttle, può capitarti di vedere la navetta che insegue la ISS per agganciarsi o che voli in formazione dopo che si è sganciata. A me è capitato un paio di volte! Una bomba! Scrivimi in privato se hai problemi.

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net