testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 lucertola azzurra dei faraglioni di Capri
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 21:56:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Che fine ha fatto? E' estinta? Qualcuno ha una foto?
Grazie


Alessandro PD

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 22:16:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non mi risulta estinta, è una popolazione di Podarcis siculus caratteristica per la colorazione azzurra, ma non ho foto e nessuno me ne ha mai mandate, non mi dispiacerebbe vederne qualcuna...



lucertola azzurra dei faraglioni di Capri Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 22:30:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a quanto pare è una lucertola strepitosa
c'è qualche foto qui:

Podarcis s. coerulea Bilderseite

Carlo


Modificato da - mazzeip in data 13 febbraio 2006 22:52:03
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 22:55:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per far funzionare i links che contengono le parentesi, basta sostituire "(" con "%28" e ")" con "%29"...

Grazie del collegamento, gli amici di lacerta.de mi hanno già dato altre foto, gliene chiederò una anche della lucertola azzurra...



lucertola azzurra dei faraglioni di Capri Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 08:56:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie finalmente l'ho vista!

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 11:01:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa lucertola è sempre di questo colore lo lo assume in particolari periodi come quello degli amori?

FOX


lucertola azzurra dei faraglioni di Capri


La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.....
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 12:31:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi risulta di no

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

rob
Utente Junior


Città: arcisate
Prov.: Varese


89 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 17:45:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e' bellissima!
ho pero' una domanda etologica sul significato dell'azzurro della livrea. mi verrebbe da escludere il mimetismo criptico
robi
Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 19:41:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Lacertidae Genere: Lacerta Specie:Lacerta bilineata
questo è il ramarro del Gargano - lontano parente della lucertola di Capri x via del colore verde

Immagine:
lucertola azzurra dei faraglioni di Capri
77,51 KB

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 19:42:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che ne sai rob
magari nuota e si nasconde in acqua ....
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 20:12:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
penso che studiare il comportamento di una piccola popolazione come nel caso di questo microendemismo sia davvero difficile. Bello il ramarro da noi è meno comune che nel centro sud. però ce ne sono alcuni

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net