testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Premio di consolazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 13:19:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari amici,
credo di aver trovato un modo “trasparente” per sorteggiare il premio di consolazione fra i partecipanti alla prima manche di quiz.
Per prima cosa presento l’elenco degli aventi diritto in rigoroso ordine alfabetico; manca ovviamente Fabiolino in quanto vincitore:

1 Ale V.
2 Argonauta
3 Danishell
4 Ermanno
5 Giubit
6 Nino
7 Peter
8 Siciliaria
9 Spanter
10 S_Soccio

A noi serve un numero casuale che individui l’amico cui attribuire il premio: possiamo ottenerlo sommando i numeri delle ore, dei minuti e dei secondi del primo post che Fabiolino o Peter posteranno, presumibilmente lunedì, con il primo quiz della seconda serie.
Sarà sufficiente dividere quel numero per il numero degli aventi diritto al sorteggio (10) e otterremo un numero con un decimale: il decimale ottenuto individuerà il vincitore. Quindi se sarà 1 vincerà Ale V., se sarà 2 vincerà Argonauta e così via; se non ci sarà decimale, ovvero sarà 0, identificherà S_Soccio.

OK? Ciao, Italo



PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 13:28:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Italo, direi che la tua idea è ottima, ti prego solo di escludermi dal sorteggio, io ho partecipato al quiz, per imparare qualcosa e per puro divertimento, anche perchè se verrei estratto, devolverei comunque il premio.
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 14:07:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh prima vediamo qual'è il premio....poi si vedrà
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 17:07:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Non ho problemi"Fortunata in amore sfortunata nel gioco".
So quindi già che non verrò estratta.
Scherzo naturalmente
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 17:20:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il miglio premio è aver partecipato e essere riuscito ad arrivare in finale. E' stato meraviglioso. Grazie Italo.

Mario
Torna all'inizio della Pagina

giubit
Utente Senior


Città: Verona

Regione: Veneto


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 18:18:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Italo, sempre puntuale e preciso. Ciao amici.
Mi ha fatto enorme piacere leggere le vostre opinioni.
Molti di voi, con assoluta generosità, desidererebbero essere estromessi dall'assegnazione del premio di consolazione. Questo vi fa onore e ve ne dò merito. Bravi!
Da parte mia sarei invece felice che fosse la fortuna, e solo quella, a designare il fortunato vincitore del premio di consolazione e che indipendentemente da tutto il resto, venisse comunque accettato e ritirato dal vincitore. Siamo stati assieme sul forum con grande simpatia, uniti dal grande interesse per le conchiglie. Questo premio è la certificazione del "nostro" piccolo impegno malacologico effettuato sul forum, che non è cedibile ma assolutamente personale. Consideratelo (consideriamolo) un piccolo segno di affetto da parte di tutti.
Grazie per la vostra potenziale generosità ed attendo il responso della dea bendata...
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 09:28:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' partito il "quizzone" e, indirettamente, ha subito determinato un vincitore: quello del premio di consolazione della prima tornata. Il quizzone infatti è stato postato alle ore 8, minuti 17, secondi 56, numeri che sommati danno 81; dividendo 81 per 10 si ottiene 8,1 quindi risulta vincitore il n. 1, cioè Ale V.. Congratulazioni!
Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 13:23:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Spanter, viene confermato che sei fortunata in amore.
myzar
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 13:43:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Si,si, non avevo dubbi su quello che dicevo ed ora c'è stata la conferma ufficiale. Ma anche tutti quelli che non hanno vinto sono fortunati in amore , quindi possono consolarsi.
Complimenti Ale v. per la vincita.
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

ale.v
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 14:18:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie, grazie troppo buoni.
Un premio meritato, per la mia grande conoscenza malacologica... non si dica che e' solo fortuna!
Come avete gia' scritto voi, e' gia' bello partecipare al quiz che ci permette di divertirci ed imparare, ma detto questo......che cosa ho vinto?

Ciao
Ale.V
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 14:31:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se ti interessano le micro, una rappresentanza di specie da Getares (Gibilterra) simile a quello che manderò a Fabiolino, ma un po' meno ricco, altrimenti pubblicazioni, macro specie o altro; fammi sapere.
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 14:41:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi è appena giunta voce da Italo che se Ale V. non parteciperà anche a quest'altra manche del gioco non avrà premio di consolazione. Vabbè, Italo, se lo dici tu...ubi maior minor cessat!
Ciao
Pecora nera
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 14:45:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hei, hei, Spanter, hai proprio ragione! Infatti io ho vinto la prima manche perchè sono sfortunato in amore, e ne cambio tante proprio perchè non riesco a trovare quella che mi sfizi al punto giusto! Però neanche adesso che sono io il gestore la cosa si rivelerà positiva perchè non posso perdere! Uff, quindi devo aspettare la prossima manche???
Torna all'inizio della Pagina

ale.v
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 16:15:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se ale.v non va dal premio, il premio va da ale.v!
Il forum (in particolare Italo) e' di un'efficenza spaventosa!
Ho gia' ricevuto il mio premio di consolazione (una pubblicazione del CISMA) senza nemmeno alzarmi dalla mia sedia.
Un ringraziamento pubblico ad Italo e sotto con la seconda serie!

Ale.V
P.S. Ma quindi chi vince e' sicuramente sfortunato in amore o sono contemplate eccezioni?
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 febbraio 2006 : 16:17:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, magari se sei fidanzato o sposato...da quanto dice Spanter comincerei a preoccuparmi!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,85 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net