|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 19:38:02
|
| Messaggio originario di Barbaxx:
Comunque, non so esattamente dove abiti Chris, ma molto vicino a Trento centro c'è un paio di importanti biotopi protetti di medie dimensioni dove l'ululone è segnalato eccome. Quindi: mi complimento ma non mi stupisco del tutto.
|
Hai ragione, anch'io conosco qualche posticino tranquillo dove si possono trovare popolazioni di questi splendidi anfibi... Forse in Trentino non sono così rari...
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 ottobre 2009 : 08:32:12
|
Dunque aspettiamo l'inizio dei lavori... ... e poi le foto del laghetto (o minilaghetto che sia)! Alla fine, quando diventerà un piccolo paradiso, i tuoi familiari dovranno ammettere che avevi ragione.
Ric |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2009 : 23:21:36
|
| Messaggio originario di Riccardo Banchi:
Alla fine, quando diventerà un piccolo paradiso, i tuoi familiari dovranno ammettere che avevi ragione.
Ric
|
Puoi starne ben certo Riccardo!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
AleP
Utente V.I.P.
Città: Verona
434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2009 : 12:29:56
|
Che bella segnalazione! Mi riempie di gioia sapere che una cosa del genere e' possibile. Anche nel veronese gli ululoni ci sono e personalmente conosco dei siti dove abbondano. Per ora nel mio giardino non sono arrivati ma temo che il mio laghetto sia assolutamente inadatto per dimensioni e ricchezza di vegetazione. Come altri che hanno scritto prima di me vorrei allagare tutto il giardino ma anche io devo vedermela con il resto della famiglia, gia' piuttosto tollerante per la verita'. Vedremo, intanto sono curioso di vedere se altri ululoni raggiungeranno il tuo "pioniere".
AleP |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net