testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 PIANTE NEL MONDO
 Albero da determinare - Brachychiton (populneus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zizyphus
Utente nuovo

Città: Pinerolo
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 16:21:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
possiedo un giovane esemplare di questa specie che non sono riuscito in alcun modo a determinare, e che ora vi sottopongo. Volevo sapere qualcosa di più perchè attualmente la coltivo in vaso, ma dal momento che cresce sempre più rapidamente sono intenzionato a metterla in terra piena, ma non so che termperature sia in grado di tollerare. Credo comunque che sia una specie che richiede un clima mediamente caldo dal momento che ne ho visto qualche esemplare della stessa specie in Grecia e Spagna.
Immagine:
279,73 KB

Modificato da - Centaurea in Data 12 ottobre 2011 16:44:07

Zizyphus
Utente nuovo

14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 16:23:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
297,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

Zizyphus
Utente nuovo

14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 16:25:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
267,07 KB

roggah
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 16:10:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo sia Broussonetia papyrifera

Zizyphus
Utente nuovo

14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 21:26:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo proprio che si tratti di Broussonetia papyrifera, il cosiddetto "gelso da carta". Le foglie ed il portameno di questa pianta non ricordano assolutamente quello del gelso, ed i frutti tanto meno. Le foglie sono decisamente più scure, più spesse e coriacee.

Anto84
Utente Senior

Città: Valguarnera
Prov.: Enna

Regione: Sicilia

1045 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 14:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io non penso sia una pianta spontanea...

Un signore che conosco l'ha ottenuta da seme e dice che i frutti assomigliavano a uova (!)

ciao
Anto

arrivaioraora
Utente Junior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 10:26:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se ce l'hai in vaso va bene, ma se è messa in piena terra vicino a manufatti scippal immediatamente ,si tratta di brachychiton (populneus )una pianta con un potente apparato radicale i cui danni ai marciapiedi di palermo sono stati terribili e tuttora irrisolti

Link

foto dei marciapiedi (2 anni fa )
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net