testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Ononis spinosa / Ononide spinosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 11:41:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Fabales Famiglia: Fabaceae Genere: Ononis Specie:Ononis spinosa
Trovata ai bordi della pineta di Lido di Volano (FE)
a metà agosto.
Di che specie si tratta?
Grazie
Ciao
Vladim

Immagine:
Ononis spinosa / Ononide spinosa
127,78 KB
Immagine:
Ononis spinosa / Ononide spinosa
164,83 KB

Modificato da - Forbix in Data 25 ottobre 2009 04:51:10

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 11:41:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ononis spinosa / Ononide spinosa
139,99 KB

Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai
e che non sai quello che non sai.
(Confucio)

Torna all'inizio della Pagina

Anto84
Utente Senior

Città: Valguarnera
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1045 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 13:19:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
direi Ononis spinosa L.
però aspettiamo una conferma ;)

ciao
Anto
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 13:35:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perché una conferma? Sei il mio modello di botanico (insieme a Duilio ed al Prof. Nimis)
Anche per me Ononis spinosa

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

eliozoo
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


2153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 16:13:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Perché una conferma? Sei il mio modello di botanico (insieme a Duilio ed al Prof. Nimis)
Anche per me Ononis spinosa

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori


Sono onorato!

Intanto, confermo Ononis spinosa.

Ciao! ;)
Torna all'inizio della Pagina

Anto84
Utente Senior

Città: Valguarnera
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1045 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 16:19:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 16:21:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Diventare dei botanici professionisti come Voi, sarebbe uno dei miei sogni. Ho fatto a suo tempo delle scelte diverse delle quali sono contentissimo ugualmente.

Nulla toglie che un botanico appassionato non possa raggiungere dei risultati di rilievo. Aggiungo che in questo secondo caso ammiro tantissimo le competenze di Renato e Sergio (tra i Moderatori), Flavia, Margherita, Marco, Giacomo, Franco e Bruno (che non si vede da tempo, purtroppo).

Bravi davvero a Tutti








Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

eliozoo
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


2153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 19:42:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Verissimo ciò che dici.

Pensa che il più grande esperto europeo (forse mondiale?) del genere Alchemilla (CRITICISSIMO!!!) è un frate!


La passione conta molto, comunque.

Certo, una buona base aiuta.

Ciao! ;)
Torna all'inizio della Pagina

Flavia
Utente Senior

Città: Terni
Prov.: Terni

Regione: Umbria


565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 21:07:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Diventare dei botanici professionisti come Voi, sarebbe uno dei miei sogni. Ho fatto a suo tempo delle scelte diverse delle quali sono contentissimo ugualmente.

Nulla toglie che un botanico appassionato non possa raggiungere dei risultati di rilievo. Aggiungo che in questo secondo caso ammiro tantissimo le competenze di Renato e Sergio (tra i Moderatori), Flavia, Margherita, Marco, Giacomo, Franco e Bruno (che non si vede da tempo, purtroppo).

Bravi davvero a Tutti








Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori


Grazie sono lusingata dal complimento, ma credo di essere ancora un po' troppo in basso per tali complimenti. C'è da dire che la botanica in generale è veramente immensa come materia e solo il tempo e l'esperienza premiano. Io mi sento ancora così ignorante che a volte mi chiedo se mai riuscirò a raggiungere anche solo un quarto del livello di chi mi circonda!

Flavia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net