testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 ultimo post
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 17:11:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:

AMICI....

IL FORUM DEVE ANDARE AVANTI....

Visti i recenti accadimenti, consiglio a tutti di non dare peso a chi usa l'arma della provocazione per ottenere la nostra destabilizzazione.


Grazie,

Ben.


E' quanto auspico, mi auguro e mi attendevo di veder scritto. Nel mio intimo qualche volta
si insinua il sospetto che la bellezza (peraltro sempre perfettibile) di NM
possa, che dire?, da fastidio a qualcuno perchè ?
ma se siamo con lo spirito dei moschettieri, siamo al sicuro

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 17:30:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non riesco a capacitarmi del fatto che qualcuno qui dentro possa mettere in atto "campagne denigratorie" o "provare appetiti", nè riesco a intuire quali possano essere gli scopi finali di tutto ciò...
Siamo tutti qui, senza eccezione, per imparare qualcosa dagli altri e per insegnare quel poco o tanto che sappiamo.... tutto il resto è aria fritta fuorviante, tempo perso e energie sprecate...

Anche a me dei molluschi interessa ben poco, ma in questi mesi ho imparato ad apprezzare Pallinopinco, la sua competenza, il suo stile, la sua simpatia...
Ed è una di quelle persone di cui sentirei la mancanza per cui, egoisticamente , spero che cambi idea, o che la cosa sia soltanto momentanea...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 18:18:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rientro ora da una giornata di vacanza è trovo questa "sorpresa..." Che in campo malacologico, come in tanti altri settori, ci possano essere "denigrazioni" e "voglia di potere", purtroppo non mi sorprende; mi sorprende invece che questo sia accaduto in questo forum dove tutto sembrava filare d'amore e d'accordo. Pallino Pinco prenditi un pausa di riflessione, come si usa dire anche nei problemi di coppia, ma se ti riesce, torna sui tuoi passi, il forum ha bisogno di te, lo vedi dal plebiscito di dimostrazioni di stima. E, se vuoi, fammi sapere in privato cosa sta succedendo. Ciao, Italo
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 18:58:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute,
mi spiace apprendere di questo nuovo incidente su NM.

Consentitemi una considerazione banale. Il Forum non è un'isola felice nel caos quotidiano. E' la sommatoria dei fattori umani che animano ognuno di noi. Anche se a tratti questo strumento sembra avvicinarci e farci superare delle barriere, resta tuttavia un modo di comunicare "schermato" o, se preferite, mediato da un sostanziale anonimato. Dietro ogni monitor c'è un individuo con i suoi equilibri, le sue frustrazioni, le sue manie, i suoi pregi-difetti, insomma con tutto quel fardello di personalità ed esperienze che ciascuno considera la propria vita.
Ci può stare che l'armonia possa non regnare sovrana. Anche se piacerebbe molto che così non fosse.

Mi rivolgo pubblicamente a Ben, Aldo ed a tutti i moderatori: non pensate possa essere di qualche utilità evidenziare in tutte le sezioni un decalogo di "netiquette"? Non eliminerebbe gli scazzi ma forse aiuterebbe tutti noi a "regolarci" un po' di più, oltre a fornire il fondamento (pubblico) in base al quale "moderare" il Forum.
So che all'atto della iscrizione si aderisce ad un codice di comportamento ma, si sa, l'uomo dimentica in fretta...
Anche se mi ritengo per certi versi "anarcoide", forse al Forum occorrerebbe un po' di tirannide di Siracusana memoria.

Saluto amichevolmente Pallinopinco, l'equilibrio, la competenza e la disponibilità del quale ho avuto occasione di apprezzare anche da profano. Spero sinceramente di rileggerti presto.

Mi scuso in anticipo per essermi accodato a questa discussione con argomenti forse inopportuni.

A presto,
Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 19:08:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,Pallinopinco


...hai tutto il mio sostegno e la mia solidarietà...


...per il Forum e per te stesso...


...resta.......farai felici i nostri cuori..................alberto

alberto tn 1
Torna all'inizio della Pagina

marcorossi
Utente V.I.P.


Città: Caorle
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 20:25:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Malgrado io sia l'ultimo fra i "conchofili", o "malacofili", (e forse proprio per questo...), non voglio far mancare la mia voce, affinchè il clima si rassereni e si torni, con Pallinopinco, a parlare della nostra passione in modo libero, serio e divertente.
Grazie
Marco
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 22:30:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vorrei fare la voce fuori dal coro, ma affermazioni quali "Non mi piace affatto il clima che si è creato" non le condivido: non sento nessun particolare clima spiacevole, messaggi privati denigratori e apportatori di zizzania ne sono sempre girati, sta a ciascuno di noi dare il giusto peso alle cose, capirne le motivazioni, e decidere e agire di conseguenza.

Può darsi che la cosa sia, da un punto di vista soggettivo e personale, particolarmente grave, ignoro cosa ci sia realmente dietro, come probabilmente quasi tutti, e non ho elementi di valutazione; mi dispiace se pallinopinco ha deciso di mollare, ma di fronte ad un messaggio quale il primo di questa discussione non c'è molto spazio di replica, auguro buon divertimento anche a te, qualunque cosa tu faccia, non capisco cosa c'entri il potere, da queste parti proprio non ne vedo; cercheremo di "fare", come abbiamo sempre fatto, ognuno nel proprio piccolo.

Se poi un giorno ci vorrai raccontare, in pubblico o in privato, sempre ben disposti ad ascoltarti...



ultimo post Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

Giamba
Utente Junior


Città: Mola di Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


48 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2006 : 23:45:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
LETTERA APERTA A PALLINOPINCO. Caro Pinco, sento il bisogno di scriverti in quanto la mia partecipazione a questo forum è “colpa” tua.
Non mi è mai piaciuto partecipare ai forum, per vari motivi. Uno è il rischio di fare un circolo chiuso che “se la canta e se la suona” da solo; un altro rischio (minore) è la “perdita di tempo”, meglio, la distrazione da altri impegni purtroppo più pressanti. Non pensavo, però, al rischio di “pettegolezzi” e certamente non mi piace la situazione da te denunziata. Penso sempre agli amanti del mare (non ai predatori) come gente gentile, ma forse romanticizzo un po’ troppo.

Veniamo al problema, di cui non ho capito molto, giacché non entri nei dettagli. Se quanto dici è vero (ed immagino che lo sia), sarebbe opportuno verificare se il codice comportamentale dei soci è stato infranto e, in tal caso, allontanare dal forum gli infrattori. Questa è la mia proposta.

Per il resto mi associo agli appelli degli altri amici che hanno auspicato la tua permanenza.

Ciao.



Giambattista Bello
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 09:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quasi incredulo ho letto negli scorsi giorni tutti questi post che esprimono piena solidarietà all'Amico Pallinopinco, e non posso che unirmi a tutti voi. Personalmente credo che da qualche tempo qualcosa, o più precisamente qualcuno, abbia turbato l'andamento di questo forum. Mi pare che tutta filasse liscio, che il forum consentisse un po' a tutti di trarre benefici, di approfondire conoscenze ed amicizie. Tutto ad un tratto, si è assistito ad un progressivo decremento della "genuinità" di questo forum, fino ad arrivare a quello che è appena capitato. Mi chiedo adesso, io sono per il FORUM e sono pure per PALLINOPINCO. Il forum deve continuare con Pallino. Credo che pubblicamente venga fatta luce o che coloro che hanno creato questa situazione si dimettano immediatamente senza replicare. Che ci lascino in pace. Il genere di cose cui sono abituate a noi non piacciono.

Piena solidarietà a Pallinopinco e a quanti come me hanno ricevuto un trauma da questa squallida situazione.

Agatino Reitano (Siciliaria)

Torna all'inizio della Pagina

danishell
Utente V.I.P.


Città: Albissola Marina
Prov.: Savona

Regione: Liguria


394 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 10:05:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao PallinoPinco
Dani

Danishell
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 10:16:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ho già espresso in privato tutta la mia solidarietà....

FOX



ultimo post


La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.....
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 11:02:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici,
sembrerebbe che la mia recente entrata nel forum sia stata apportatrice di un disastroso sfacelo,una specie di virus informatico..daltronde...cose già sucesse in passato su altre sedi.
Non posso che unirmi al coro che sostiene Pallinopinco, ma devo dare atto anche a quanto dice Giamba sul rischio di fare un circolo chiuso; Io personalmente ne provo la senzazione(spero di sbagliarmi).
Ma voglio sottolineare a tutti quelli che hanno espresso il proprio parere, che c'è anche un'altra faccia della medaglia,quella dove è evidenziato che nessuno di noi è perfetto.
Non conosco anch'io cosa sia sucesso, ma eventuali deficienze dovremmo avere il coraggio di dircele il faccia....meglio la polemica (anche se noiosa) che le insinuazioni oscure e nascoste.
Concludo con un detto del nostro paese.
Suma tuta brava gent da darè da n'erbu.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina

Giamba
Utente Junior


Città: Mola di Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


48 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 12:02:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Agatino/Siciliaria: condivido.

Giambattista Bello
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 13:06:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti!!! resto lontano dal forum per un paio di giorni, preso per il collo dal lavoro ... torno e cosa ti ritrovo??? non nuove illustrazioni, delucidazioni o solo chiacchiere .... Ma una specie di colpo di stato!! Certo, stò esagerando ma a vedere il "blocco" della normale attività mi sembra che il trauma sia abbastanza sentito; e spero che questo non sia dovuto ad una diffidenza reciproca, tipo : non è che sarà lui , il mio "vicino", il diffamatore .. l'untore??
Caro Pallino Pinco, nella tua dichiarazione hai fatto delle denuncie pesanti e spero proprio che tu ne abbia fatto pertecipe i propietari di questo spazio, visto che questa è una loro creatura .. sono convinto che prenderanno le giuste decisioni.
Ma veniamo a quanto hai denunciato ... le mie sono supposizioni, illazioni, non avendo in realta, in mano quanto tu hai avuto.
Pallino da quanto traspare dai tuoi post, sei una persona di catattere, ed il fatto del tuo anonimato sicuramente può aver dato fastidio a qualcuno ... specialmente quando, apertamente, critichi la linea operativa di altri ( ti assicuro , e lo sai bene!!!! che a riguardo, spesso sono in accordo con te), c'è da aspettarselo che qualcuno , non in linea con te si scambi idee "diverse" in privato. Poi cosa ti sia stato comunicato in proposito proprio non lo sò!!!
Con questo non stò chiedendoti di tornare a "volto scoperto", in questo forum , la tua scelta e le tue motivazioni (come già esposte) sono legittime e poi è così permesso dalle normative di questo spazio.
Ti stò chiedendo solo di tornare tra noi , come PALLINO PINCO .... sai, detto tra noi , dopo tutte le scommesse che stanno girando in rete sulla tua vera identità è meglio restare Pallino Pinco . HA Ha Ha
Per quanto il fatto che questo forum faccia gola a qualcuno ... ti ricordo che questo forum è fatto dalle persone presenti ed è così perchè da noi "costruito" e mantenuto così!!!. L'arrivo di entità aliene (permettimi il termine) lo farebbe cambiare totalmente facendoli rimanere con un pugno di mosche.
Con questo non voglio dire di non accettare nuovi arrivati considerandoli possibili terroristi ... la forza ed il pregio di questo forum, come già detto dai più che mi hanno preceduto, è proprio nella nostra capacità di discussione, scambio di idee ed informazioni ai più vari livelli.
Per cui Pallino, passa le prove ai giudici e torna tra noi, dove sei apprezzato anche come un Pinco Pallino qualunque.

Ermanno


Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 14:05:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Più che giusto!

FOX


ultimo post


La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.....
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 15:56:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi faccio premura ad alimentare questa discussione chiedendo l'intervento di persone autorevoli che possano far capire che più parliamo e più aggraviamo la situazione.
L'intervento di Ermanno con l'apoggio di fox, nascondono, anche se involontariamente, una sottile vena di sottintesi sui nuovi arrivati,
ora sò benissimo e mi è stato confermato di non essere la causa,sò benissimo che Ermanno non ha pretese di vantarsi sul (da noi(costruito))non voglio essere pignolo, mi sento fuori posto non conoscendo i retroscena dei forum, voglio solo ribadire che è giunta l'ora di parlare chiaro in modo che possiamo dinuovo sorriderci a vicenda e a parlare di conchiglie.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 16:02:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noo.. per favore non mettetemi nel mezzo, anche se condivido alcune cose!....

Comunque non sappiamo mai chi dietro a un nick!! spesso capita ed è capitato, che ci sono persone che si iscrivono ai forum solo per il piacere di disturbare!!

Sta a voi adulti e vaccinati a valutare le circostanze!

Chiuso qui!

FOX


ultimo post


La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.....

Modificato da - FOX in data 06 febbraio 2006 10:28:09
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 17:24:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Pallinopinco, aldilà di quanto ci siamo detti sul forum (ma mai in privato) ed aldilà di quello che ognuno di noi pensa degli altri frequentatori di questo forum, leggo il tuo post e rimango alquanto sbigottito...visto che qui siamo tutti adulti e vaccinati cosa ne pensi di mettere in piazza le cose e parlarne? Di chi sono questi messaggi privati "di cui sai?". Chi ha gestito questa campagna denigratoria nei tuoi confronti e da cosa è dettata? Chi ti ha rigirato questi messaggi? Non credo che la cosa sia plausibile!
E poi scusami...appetiti su cosa e di che potere? Non credo che la carica di imperatore dei lumaconi sia un potere o sia appetito da qualcuno, o sbaglio?
Quindi non so, il tuo post mi sembra alquanto strano...forse ci nascondi qualcosa che sai solo tu e qualcun'altro?...onestamente non me la sento di accodarmi a tutti quelli che ti reclamano di nuovo qui finchè non ci dirai e parlerai chiaramente di cosa ha ferito la tua, profonda, sensibilità. Se sono stato per caso io nell'avere indagato sul chi sei mi scuso anticipatamente, ma credimi...dopo averti visto attaccare istituzioni, società, libri e mostri sacri mi sembra lecita la mia voglia di sapere chi si permette di fare ciò e con quali basi lo fa. Quindi ti aspettiamo presto qui per parlare in pubblico di chi ha urtato la tua sensibilità. A volte il non affrontare dei problemi crea delle incomprensioni, ed inoltre non essendo a conoscenza dell'accaduto non posso neanche schierarmi (moralmente) da una o dall'altra fazione. Inoltre andandotene così passi dal lato dello sconfitto, cosa che, almeno da quanto capisco dalle tue parole, non credi di essere.
Dunque a presto
Fabiolino
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 febbraio 2006 : 19:34:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
RIENTRO ORA DA UNA TREGIORNI DI LAVORO PESANTISSIMO FUORI CASA (COME AVEVO ACCENNATO IN MESSAGIO PRIIVATO A ITALO E PROPRIO A PALLINO PINCO) E TROVO QUESTA BRUTTISSIMA SORPRESA. NON E ' GIUSTO. NON SO COSA SIA SUCCESSSO. PINCO IL CORAGGIO E' LA VIRTU' DEI FORTI. NON SCAPPARE E MANDA A QUEL PASE CHIE CERCA DI DANNEGGIARTI ANCHE PERCHE' STA DANNEGGIANDO TUTTI QUANTI.

Mario
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net