testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 quel che resta di....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 11:48:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

una cavalletta,immagino
non credo sia vietato mettere immagini di "animaletti" decomposti
ieri mi è arrivata la testa a cremagliera manfrotto 410j e sono corsa subito a provarla ma tra vento e brutto tempo ho avuto a disposizione un 40 minuti,questa testa è meravigliosa,da quel che ho potuto vedere,precisissima al millimetro,devo prendere un pò la mano con le 3 manopole,nel senso che mi dimenticavo quale serve per cosa,ma nel giro di poco credo che saranno movimenti naturali,rispetto alla manfrotto a sfera 486rc2 un altro pianeta,questa non è precisa si abbassa sempre di qualche grado e la compo viene come viene a forza di tentare.
visite gradite

ciao

nikon d80 105vr cavalletto iso 100 f14 entrambe,la prima 1/20 la seconda 1/25

Immagine:
quel che resta di....
214,7 KB

Immagine:
quel che resta di....
151,88 KB

Link

Modificato da - michela in Data 10 ottobre 2009 11:49:10

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 08:48:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piace di più la 2; continua a divertirti

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

stefanofaggioli
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 10:12:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ti preooccupare se all'inizio la 410 è un pò ostica...io quando sono distratto sbaglio ancora le manopole, e ce l'ho da più di un anno. E' una testa ottima per la macro, la mia però, anche per come l'ho trattata, è diventata un pò troppo dura da manovrare. Questa estate ho dovuto smontare le cremagliere (operazione peraltro facilissima) e lubrificarle come si deve, la situazione è migliorata ma non è più fluida come all'inizio. Resta il fatto che è precisissima e che con una testa a sfera, almeno per la macro, non c'è paragone!

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 10:22:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infatti ieri l'ho provata con più calma e i risultati sono stati migliori,per le macro mi sembra indispensabile,la sfera è troppo imprecisa.
questa cosa che hai smontato la cremagliera mi preoccupaspero di non averne bisogno,al massimo in futuro ti chiedo come
grazie per le visite
ciao

Link

Edberg
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

422 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 10:18:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle e ben composte ! e grazie della spiegazione della testa, e tanto che vorrei prenderla anche io ....
claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net