|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2009 : 11:48:38
|
una cavalletta,immagino non credo sia vietato mettere immagini di "animaletti" decomposti ieri mi è arrivata la testa a cremagliera manfrotto 410j e sono corsa subito a provarla ma tra vento e brutto tempo ho avuto a disposizione un 40 minuti,questa testa è meravigliosa,da quel che ho potuto vedere,precisissima al millimetro,devo prendere un pò la mano con le 3 manopole,nel senso che mi dimenticavo quale serve per cosa,ma nel giro di poco credo che saranno movimenti naturali,rispetto alla manfrotto a sfera 486rc2 un altro pianeta,questa non è precisa si abbassa sempre di qualche grado e la compo viene come viene a forza di tentare. visite gradite
ciao
nikon d80 105vr cavalletto iso 100 f14 entrambe,la prima 1/20 la seconda 1/25
Immagine: 214,7 KB
Immagine: 151,88 KB
Link
|
Modificato da - michela in Data 10 ottobre 2009 11:49:10
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 11 ottobre 2009 : 08:48:21
|
Mi piace di più la 2; continua a divertirti
Gianfranco |
|
|
stefanofaggioli
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
558 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 ottobre 2009 : 10:12:28
|
Non ti preooccupare se all'inizio la 410 è un pò ostica...io quando sono distratto sbaglio ancora le manopole, e ce l'ho da più di un anno. E' una testa ottima per la macro, la mia però, anche per come l'ho trattata, è diventata un pò troppo dura da manovrare. Questa estate ho dovuto smontare le cremagliere (operazione peraltro facilissima) e lubrificarle come si deve, la situazione è migliorata ma non è più fluida come all'inizio. Resta il fatto che è precisissima e che con una testa a sfera, almeno per la macro, non c'è paragone! |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2009 : 10:22:02
|
infatti ieri l'ho provata con più calma e i risultati sono stati migliori,per le macro mi sembra indispensabile,la sfera è troppo imprecisa. questa cosa che hai smontato la cremagliera mi preoccupaspero di non averne bisogno,al massimo in futuro ti chiedo come grazie per le visite ciao
Link
|
|
|
Edberg
Utente V.I.P.
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
422 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 10:18:38
|
belle e ben composte ! e grazie della spiegazione della testa, e tanto che vorrei prenderla anche io .... claudio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net